Di gol belli e da ricordare ne sono stati fatti una valanga. Diventa dunque difficile eleggerne solamente 10 e definirli più belli di altri. Va aggiunta la componente soggettiva, essenza dell’essere umano, e con la quale di questi tempi non si può scherzare. Con gli anni che passano inoltre molte magie sono state dimenticate e divorate dal tempo semplicemente perchè i giocatori protagonisti non erano Pelè, Maradona o Ronaldo. Fatte queste doverose premesse vediamo dunque i 10 goal più belli della storia del calcio.
ibrahimovic – Svezia vs inghilterra
“Dio” Ibra doveva essere inserito in questa classifica per forza di cose e come non scegliere la storica sforbiciata a campanile che si insaccata alle spalle del colpevole Joe Hart. Una semplice amichevole tra nazionali, un giorno qualunque di calcio europeo, ma le sorprese arrivano quando meno te lo aspetti. Così dal nulla, senza avvisare.
kakà – manchester united vs milan
L’ex pallone d’oro rossonero è considerato uno dei talenti più cristallini della storia del calcio, a ragion veduta. La sua carriera è cosparsa di gol fenomenali ma la perla di Manchester rimarrà ben impressa nelle menti di tutti quel giorno, tifosi del Milan e non. Heinze ed Evra hanno ancora mal di testa.
Vai alla prossima pagina per vedere altri tra i 10 goal più belli della storia del calcio