Grazie al patrimonio paesaggistico lombardo, di hotel con Spa che meriterebbero almeno una visita ce ne sono tantissimi. Sul lago, tra le alture della montagna, nei centri delle città o tra le mura dei pittoreschi borghi, ogni location offre diversi soggiorni di benessere e relax. Sono dei luoghi ideali dove rilassarsi e dimenticare la frenesia quotidiana per godersi una piccola e rilassante vacanza. La maggior parte della Spa offre un servizio di pernottamento, così da godersi fino in fondo il relax, evitando le lunghe ore in macchina per tornare a casa che, inevitabilmente, farebbero riaffiorare tutto lo stress. Concediti qualche giorno di riposo: noi ti proponiamo questi 5 hotel con Spa dove rilassarsi in Lombardia!
1. Hotel con Spa in montagna: QC Terme – Bagni di Bormio
Circondata dalla bellezza delle Alpi, Bormio è un rinomato piccolo paesino che vanta un grande patrimonio culturale. Il contorno del Parco Nazionale dello Stelvio è da sempre un punto di forte attrattiva per chi vuole rilassare sia il corpo che la mente. Infatti, Bormio è fin dagli antichi tempi dei romani un’attrattiva di benessere grazie a tutte le sue sorgenti termali.

QC Terme – Bagni di Bormio, è composto da due diversi hotel con due centri termali: i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi. Entrambi offrono una grande varietà di pratiche termali come le vasche di benessere, i trattamenti per il corpo, massaggi e molto altro. Il Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio è un vero gioiello in stile liberty, dispone di ampie stanze con viste panoramiche, dotate di vasche idromassaggio con acqua termale. L’Hotel Bagni Vecchi invece offre sia camere ristrutturate all’interno della fortezza medievale, con un’atmosfera più storica grazie ai pavimenti in legno e ai mobili decorati a mano, sia camere con una vista mozzafiato sull’ambiente alpino.
2. Lafay Resort & Spa Lago di Garda, Brescia
Lefay Resort & SPA sorge nel Gargano, immerso nell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni. Un resort da 5 stelle che si affaccia sul Lago di Garda e si estende per ben 11 ettari su un parco naturale. Oltre alla vista mozzafiato sul lago, l’ambiente è completamente immerso nella natura, tra amabili colline, terrazze e ulivi. La Spa è un vero toccasana per chi vuole staccare la spina anche solo per una notte. Un tempio di benessere fatto di oltre 3.800 mq, con una moltitudine di trattamenti per ritrovare l‘armonia interiore. Per passare la notte, il resort offre ampie stanze in pieno equilibrio con la natura grazie ai loro tessuti naturali e i materiali locali. Le suite si aprono sul giardino affacciato direttamente sul Lago.

3. Hotel con Spa in centro città: Mandarin Oriental
Tra i 5 migliori hotel con Spa della Lombardia non poteva mancare il Mandarin Oriental. Nei pressi del Teatro della Scala, nel cuore della città di Milano, questo Hotel a 5 stelle fonde l’eleganza orientale con il tipico lusso milanese. All’interno si trova una vera oasi di benessere e serenità. Un team di esperti insieme alle loro più moderne tecnologie vi accoglierà appena varcherete la soglia d’ingresso. Gli ospiti potranno scegliere tra eccellenti massaggi, trattamenti per il viso e il corpo e programmi creati su misura per vivere a pieno l’esperienza. L’approccio olistico della Mandarin Spa vi farà provare un relax senza eguali.

4. Hotel & Spa Belvedere
Se dovessimo descrivere l’hotel Belvedere in poche parole diremmo: un angolo di paradiso affacciato sul lago. In uno dei borghi più belli del Lago di Como, l’hotel Belvedere vi regalerà un degno riposo e relax. Ogni camera è pura raffinatezza, all’insegna di un lussuoso design italiano, sono allestite con una grande attenzione per il comfort. All’interno vi aspetta poi un’incantevole Spa con docce emozionali, bagno turco, piscine riscaldate con acqua termale, trattamenti viso/corpo e solarium. Tra tutti i 5 hotel con Spa in Lombardia, quella del Belvedere vi garantirà una profonda pace con i vostri sensi, tanto da sentir svanire ogni tensione.

5. QC Terme San Pellegrino
Chiudiamo la nostra lista dei migliori hotel con Spa in Lombardia con una struttura storica ben nota in tutta la regione: le San Pellegrino Terme. Vasche idromassaggio, percorso Kneipp, saune, cascate, salotti relax sono solo alcuni esempi di cosa vi aspetterà in questa magnifica location. La struttura abbraccia il design del passato con affreschi, colonnati e soffitti del Novecento. A pochi passi dal benessere, le camere dell’Hotel sono costruite con una grande attenzione al dettaglio, per offrire agli ospiti un tale comfort da vivere il soggiorno in totale relax
