Il connubio sci e terme, fa di Bormio una delle località più amate a livello turistico
Soddisfa i più sportivi, con i suoi chilometri di piste, e accontenta chi ama il relax, grazie ai suoi centri termali. Tre in tutto: Bormio Terme e QC Terme Bagni di Bormio, che offre due strutture i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi.
Soggiornare alle Terme Vecchie dà la stessa emozione che soggiornare in una dimora storica
La sorgente di acque termali che alimenta Terme Vecchie, era nota fin dall’antichità e quando si parla di acque termali si cita sempre Plinio: ”abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Plinio il Vecchio parlò dei Bagni di Bormio nella sua opera “Naturalis Historia”, ciò testimonia che le calde acque dell’Alta Valtellina, fossero conosciute già dall’antichità. Proprio questo mix tra storia e benessere, rende i Bagni di Bormio particolarmente affascinanti.
All’interno delle Terme i Bagni romani sono un raro esempio di sito archeologico da vivere, non solo da visitare
sono state scavate due vasche in una grotta naturale e li probabilmente furono trovate le prime sorgenti delle nove che alimentano l’impianto termale.
All’interno dei Bagni Nuovi potrete godere di diversi percorsi: quello rigenerante dei Giardini di Venere, quello disintossicante della grotta di Nettuno, quello acquatonico-rivitalizzante dei Bagni di Giove e quello rilassante dei Bagni di Ercole.
La sorgente Cingliaccia alimenta gli impianti delle Terme che, per la loro composizione chimica e per la loro radioattività, sono dotate di moltissime indicazioni terapeutiche
In particolare hanno benefici effetti nelle cure delle malattie respiratorie e in quelle di tipo reumatico.
Una delle esperienze migliori che possono regalarvi le montagne lombarde, è un soggiorno alle Terme Vecchie di Bormio e quando la giornata volge al termine e i visitatori diminuiscono, se avrete la fortuna di pernottare nello splendido Albergo Belvedere, in stile liberty, è il momento migliore per godersi la fantastica piscina all’aperto. Da lì potrete godervi la vista mozzafiato sul magnifico Parco dello Stelvio.
La Sala Ristorante vi gratificherà con vini e piatti valtellinesi e la superba vista sulla valle appagherà il vostro lato romantico.