Quando passeggio per le strade della mia città, già me la immagino come sarà quando il Sindaco Damilano vincerà le elezioni. La monorotaia! Finalmente avremo la monorotaia, ricordo quando me ne parlava mia madre ricordando con nostalgia i suoi vent’ anni e la grande esposizione di Italia ’61. E poi ci sarà il city manager ché il Sindaco sarà impegnato qua e là per il mondo, portabandiera del nostro Torello, a cercare investitori, investimenti, imprenditori illuminati che aspettano solo lui che riuscirà laddove nemmeno Andrea Pininfarina riuscì più di 15 anni fa con l’ agenzia per lo sviluppo Itp investimenti Torino Piemonte.
E tutto sarà possibile grazie ai suoi esperti che ricordiamo per la vincente strategia che 10 anni fa pianificò la strada per il successo di Milano.
Mi piace questo candidato che va per ristoranti, che si sa i ristoratori poi comprano al mercato ed è un po’ come incontrasse anche i mercatari.

Chissà perché non incontra la Presidente dell’ Ascom che fa prima…ma pare non scorra buon sangue… Di già.
Fa bene a non andare nelle periferie, sono mal frequentate, chissà che gente si può incontrare a Barriera di Milano o alle Vallette. Sicuramente lo scorso sabato la comunità istriana non l’ ha incontrata.
Quanto ai commercialisti, avvocati, ingegneri, negozianti, operai, parrucchieri che vorrebbero incontrarlo, oggi, in questa fase di costruzione del programma, quando bisognerebbe ascoltare, umilmente porre attenzione alle proposte, all’impegno dei tanti torinesi che vorrebbero mettersi al servizio della causa, pare non sia facile come dovrebbe.
Chissà da dove arriveranno i candidati della lista civica. Come saranno individuati, quali caratteristiche dovranno avere.

Comunque pare ci sia già nell’aria un assessorato alla Cultura ai grillini alla Seymandi…che bello! Finalmente potrà essere portato a termine il programma che l’ Appendino non è riuscita a completare, la distruzione di quel poco che ancora sopravvive di vivo e creativo sotto le rovine di una gestione miope e fallace.
Il Sotto sistema Torino, fedele a se stesso, si sta mettendo in moto abbracciando in una stretta soffocante un candidato Sindaco che per ora rimane distante e salottiero.