Le boldrinate conquistano gli Usa. Come riportato dall’ambasciatore Carlo Marsili, al Congresso degli Stati Uniti il democratico Emanuel Cleaver ha concluso la rituale preghiera di inaugurazione dei lavori della nuova sessione con il tradizionale “amen” seguito dal politicamente corretto “awoman”, come se il “men” di amen avesse un riferimento maschile e non fosse parte di una parola di derivazione ebraica che nulla ha a che fare con le differenze di sesso.
Una vicenda surreale (recuperabile anche su YouTube) che diventa ancora più assurda considerando che Cleaver, rappresentante del Missouri, è un pastore protestante. Dunque un cristiano che dovrebbe avere una pur vaga idea del significato delle preghiere della sua religione. Ma, probabilmente, l’unica religione tollerata dai Dem americani è quella del politicamente corretto.

Per questo il parlamentare dovrebbe chiedere di cambiar nome. Perché un boldriniano di assoluta obbedienza non può tollerare il discriminante “man” inserito subdolamente in eMANuel. Una evidente provocazione. E poi, ci si può limitare al semplice awoman dimenticando tutte le altre categorie di genere? Come se ci fossero soltanto uomini e donne? Lunga ed insidiosa è la strada del politicamente corretto..