Il mondo delle Supercar è un mondo affascinante ed aperto a pochi. Certo, gli appassionati vivono discutendo su quale sia la più bella o la più veloce ma il mercato di queste auto è qualcosa di accessibile a pochi. Questo perché il mix di bellezza, design e velocità fa volare il prezzo di queste auto alle stelle. Riguardo proprio a quest’utile fattore, quale sarà l’auto più costosa al mondo?
1. bugatti la voiture noire: auto più costosa al mondo

Al primo posto della classifica mondiale delle auto più costose al Mondo si classifica la vettura firmata Bugatti. Questo modello è stato creato per i 110 anni di storia del brand e costa 18,7 milioni di dollari. Cifra incredibilmente alta per una supercar ma che gli appassionati miliardari spenderebbero sicuramente per possederla.
2. pagani zonda hp barchetta

Al secondo gradino del podio si posiziona un raro modello di casa Pagani. Raro perché sono stati realizzati solo 3 modelli di questo esemplare. L’auto è stata creata per celebrare i 60 anni di Horacio Pagani e ha un prezzo di 17 milioni di dollari. La curiosità di questa auto è che oltre ad essere la seconda auto più costosa al mondo è anche il modello Zonda più potente e veloce mai prodotto.
3. rolls royce sweptail

Sull’ultimo gradino del podio troviamo il modello Rolls Royce Sweptail dal costo di 13 milioni di dollari. Il design dell’auto è ispirato ai modelli vintage della casa automobilistica madre. L’automobile ha fatto il suo debutto nel 2017.
4. bugatti centodieci

Al quarto posto ritroviamo un’altra auto firmata Bugatti. Questo modello è la reinterpretazione della mitica EB110 del 1991, l’auto più veloce di quel tempo. Anche in questo caso i pezzi sono limitatati, esistono solo 10 automobili di questo modello, venduti a 9 milioni di dollari ciascuno.
5. mercedes benz maybach exelero

La quinta posizione è occupata dalla Maybach Exelero, presentata a Berlino nel 2005. L’automobile è stata prodotta da Stola in collaborazione con DaimlerChrysler a il suo prezzo ammonta a 8 milioni di dollari. In realtà, questa vettura deve molta della sua fama alla cultura pop che l’ha resa famosa anche ai meno appassionati di Supercar. Il primo ad usarla è stato Jay-Z nel suo video di Lost One, successivamente è apparsa nella serie tedesca Cobra 11 e infine, nell’anime giapponese Nisekoi.