La Casa d’Aste Sant’Agostino organizza, per l’8 settembre alle ore 17, un’asta di automobili
Il catalogo dell’asta è pronto e si compone di oltre 30 tra le più prestigiose ed affascinanti auto d’epoca e sportive degli ultimi cinquant’anni.
Non mancheranno però all’asta alcune autovetture da corsa in omaggio all’evento, AutoLookWeek, che ospiterà la Sant’Agostino all’interno del proprio palinsesto. Saranno esitati anche alcuni esemplari unici: un famoso prototipo su base Porsche ed una Nizum da corsa datata 1931 che offrirà un vero e proprio viaggio a ritroso nella storia dell’automobilismo.
Tra importanti Ferrari, Alfa Romeo e Porsche, molte delle quali in versione “scoperta”, il top lot è rappresentato però, a sorpresa, da una FIAT.
Si tratta infatti della prima, unica ed originale “spiaggina”. Progenitrice di un modello che ancora oggi è in auge tra gli appassionati ed i restauratori. L’esemplare all’asta è il primo prodotto, su specifica richiesta, dalla carrozzeria Boano per l’Avvocato Agnelli che ne fu proprietario fino agli anni ‘70.
“Sarà un piacere ed un onore – affermano alla Casa d’Aste – dopo averla scoperta, poterla presentare in asta proprio a Torino, città che l’ha vista nascere prima che diventasse icona del jet set internazionale.