Arriva il Tg e, immancabilmente, ti senti preso per i fondelli. Senza limiti, senza vergogna. Sfogli un giornale (trovato al bar, non sei così masochista da acquistarlo, considerando il livello ormai al di sotto di ogni decenza) e ritrovi le stesse menzogne, lo stesso squallore. Ma non è possibile che chi scrive o narra certe idiozie creda davvero a ciò che sta raccontando. Perché anche per prostituirsi occorre consapevolezza. In caso contrario hanno ragione quegli editori che sostengono la necessità di abbattere drasticamente le retribuzioni dei giornalisti: perché mai dovrebbero guadagnare più di un barista che distribuisce il terrificante “Camogli” in autogrill?
Le ultime perle insistono sul grano ucraino e la carestia. Grazie alla mediazione della Turchia – non quella di Sua Mediocrità Mario Draghi, del pessimo Borrell, dell’inutile Ursula o degli altri maggiordomi – la Russia ha accettato di sbloccare il porto di Odessa se gli ucraini lo lasciano sminare dai turchi. Dunque niente più carestia in Africa, come aveva assicurato Putin ai rappresentanti africani.
Ma gli atlantisti possono accettare che Russia, Turchia ed Africa trovino una soluzione che dimostra la totale incapacità dei maggiordomi di Biden? Certo che no. Ed allora il buffone di Kiev ordina agli africani di non comprare il grano in arrivo dalla Russia poiché è stato rubato agli ucraini. Strano. Zelensky ed i suoi padroni hanno appena finito di raccontare che il grano ucraino o viaggia per mare o è destinato a marcire nei silos. Ed ora Zelensky ed i suoi padroni accusano Putin di averlo rubato e trasportato con i camion sino ai porti della Crimea. Dunque il grano può viaggiare via terra se lo trasportano i cattivi ladri russi, ma diventa intrasportabile se affidato ai buoni atlantisti ucraini.
Inoltre la carestia africana non deve essere così terribile se uno Zelensky qualunque può sentirsi in diritto di ordinare a popolazioni affamate dell’Africa di rinunciare a mangiare per fare un dispetto a Putin. Nell’attesa, ovviamente, di inventare qualcosa di diverso per evitare di far partire il grano dal porto di Odessa. Tanto i media italiani di regime non avranno nessuna difficoltà nel giustificare qualsiasi decisione e nell’incolpare i russi.