Da una classifica ad un’altra, l’informazione sopra al calcio non si ferma e mai si fermerà. Se ve lo siete persi andate a riscoprire il nostro articolo su chi ha fatto più goal nella storia del calcio. Oggi ci concentreremo sui calci da fermo, una delle tante forme artistiche espresse dal gioco del pallone. Pronti a scoprire chi ha fatto più goal su calcio di punizione?
I 5 giocatori che hanno fatto più goal su calcio di punizione
1. Juninho
Chiaro come il sole. Zeus dei calci di punizione. Per ogni tiro un fulmine a ciel sereno che si insacca soave dietro alle spalle della lunga lista dei tanti, tantissimi, infiniti incolpevoli portieri. Non avrà la nomea del fenomeno indiscusso ma se si tratta di calci di punizione Juninho è il numero uno. 77 per lui in carriera.
2. Pelè
Di O Rey Pelè ne abbiamo parlato e riparlato nei nostri articoli dedicati al calcio (vedi il nostro articolo sui goal più belli). Ed eccolo di nuovo presente in un’altra classifica. La leggenda storica brasiliana si piazza seconda nella speciale classifica di chi ha fatto più goal su calcio di punizione, 70 pennellate in tutto.
3. Ronaldinho
Altro brasiliano altra corsa. Joga bonito, doppio passo, palla c’è palla non c’è, sombrero, tunnel, tacco. E sono solo alcune delle qualità del sempre sorridente Dinho. Dimenticato qualcosa? Sì. Le punizioni a giro che per 66 volte hanno centrato il bersaglio.
4. Beckham
Lo spice boy inglese non è stato semplicemente carne da macello da sbattere in prima pagina nei giornali di gossip d’Inghilterra. Se è esistito qualcuno in grado di incantare le folle con i calci piazzati quello era proprio Becks, la pluripremiata icona marketing mondiale era uno specialista del settore.
5. Maradona
Chiaramente il pibe de oro non viene ricordato solo per i calci di punizione ma per essere il miglior giocatore di tutti i tempi. E come un the best of all times che si rispetti entra anche lui di prepotenza in questa speciale classifica. In carriera ha messo a segno quasi 500 goal e 65 di questi su calcio di punizione. Autore, tra l’altro, della punizione del secolo in una sfida tra Napoli e Juventus.
Continua a pag.2 per altri specialisti.