Ci vogliono malati e perciò innocui, in stato vegetativo, consumatori di medicine per mantenere alto il loro business, appena capaci di sussistenza. Ci sono riusciti aggiungendo lattosio nella farina, glifosato everywhere, zuccheri raffinati che creano dipendenza a dismisura: in molti sono obesi e propensi a varie patologie che cureranno le stesse holding dei semi e del “food” che possiedono anche le farmaceutiche e che donano benevolmente all’ OMS.
Ci vogliono ignoranti in modo da non saper leggere i dati, le statistiche, le formule chimiche, i decreti, i referendum e da non poter pensare, progettare, associarci – e infatti anche marito e moglie fra un po’ osserveranno il distanziamento ed estingueranno la specie che tanto i bimbi non li vogliono, bastano i robot che eseguono ordini.
Ci vogliono schiavi contro ogni stato sociale, conquista di destra, di sinistra, cristiana e di buon senso con la benedizione dell’argentino. Si lavora in vacanza, mentre si mangia, mentre si guida allo stesso prezzo o meno con maggiori problemi e col plauso dei sindacati. E l’uomo si riduce a squallore, a nulla, ad assenza di spirito, di sentimento, di vita. Basta vedere i giovani senza futuro e senza sogni.
L’Uomo non è più a immagine e somiglianza di Dio, povero Dio! Aveva ragione Nietzsche e tanti altri. Questo è il modello del futuro, ma pensano di finanziarlo per sempre col reddito di cittadinanza oppure di gettarci tutti nelle fosse comuni? Bello è morire combattendo per la Patria direbbe Tirteo, ma basterebbe combattere per la vita, per il futuro e per la dignità, mentre a Berlino in 18.000 manifestano in piazza, mentre a Londra reclamano la libertà, mentre Musumeci applica la legge, mentre il resto di Italia si limita a proteste isolate e disperse che non vengono rese note mentre dovrebbe agire in sinergia: uomini, donne, genitori, nonni, insegnanti, pediatri, avvocati, ingegneri, periti, geometri, operai, impiegati, ma l’individualismo li seppellirà tutti.
E intanto andiamo in giro in museruola in uno Stato che forse Hobbes avrebbe ritenuto inesistente e quindi privo di autorità se è vero che l’ordinamento giuridico si fonda e ha legittimità sul solo consenso popolare, ma forse il consenso ce l’ha se l’operaio senza lavoro preferisce il suicidio alla conquista del futuro dei suoi figli, se la mamma abbandona i figli in una scuola sempre più bugiarda e psicologicamente indegna, se l’avvocato fa finta di niente e se il dirigente aspetta e spera in una nuova impresa in una Italia che ormai sarà il deserto delle imprese.
Fra un po’ tutti a spasso, specie se – come titola Il Fatto quotidiano – anche i positivi asintomatici non potranno lavorare da casa, si tratta di permesso malattia, eh beh!. Ma l’impresa licenzia a raffica e chiude. Vorrà dire che nessuno pagherà le tasse se soldi non ce ne sono e nemmeno lavoro e fra un po’nemmeno persone capaci di pagare. Come pagheranno l’Europa?
Senza lavoratori, senza soldi, senza mercato, senza futuro e con le tasse da pagare, le aziende chiudono e chiude pure lo stato e non lo salveranno quattro multinazionali straniere e quattro pseudomassoni che alla lunga moriranno di noia in un mondo senza colore… o forse no… ci saranno gli arcobaleno? Ma tanto la fisica parla di altre dimensioni, l’anima trasmigra, il corpo dei dannati no, nemmeno quello dei pedofili. Polvere, polvere. Dicono che anche la Bibbia non fosse un testo sacro, ma qualcosa di più reale. Chissa’ allora come andò con la Torre di Babele… mi basterebbe un’arca di Noè. Buon autunno e non credete ad un cantastorie, anche Omero era solo un povero cieco.