La protezione del collo è l’ultima cosa a cui pensiamo quando ci impegniamo a salvaguardare la salute della nostra pelle.
Eppure questa delicata zona del corpo incide direttamente sulla bellezza e l’armonia di tutto il resto.
Perciò è bene imparare a prendersene cura: ecco tre pratiche efficaci che sicuramente vi aiuteranno a evitare un precoce invecchiamento della pelle.
Il collo: elemento essenziale per una forma perfetta.
Secondo il parere di molti esperti il collo è una delle parti del corpo che invecchia più velocemente. La nostra personale strategia anti-age contro il suo inesorabile invecchiamento (https://oculoplastica.it/nuove-tecniche-per-un-collo-perfetto/) sarà inefficace se non impareremo a prendercene cura.
Una strategia, questa, che va messa in atto soprattutto d’estate, quando passiamo le nostre giornate in spiaggia.
Cedimento della pelle del collo: consigli pratici
Ecco alcuni punti da tenere a mente, sia in estate che inverno, per apparire sempre in forma e proteggere la propria salute.
Detergersi e idratarsi
Impegnatevi a utilizzare una crema detergente sia di mattina che la sera, rimuovendo così le impurità e tossine accumulate durante la giornata. Ricordate di applicare la crema fino al décolléte: concedete un trattamento di favore al collo!
Abbronzatura uniforme
Utilizzate un esfoliante delicato almeno due sere a settimana, così da conservare un’abbronzatura uniforme e a lungo.
Questo, però, non basta se durante la giornata non prendiamo il sole nella posizione corretta: rimanete sempre ben distesi, in modo da consentire ai raggi solari di raggiungere tutte le parti del corpo, zona del collo compresa.
Crema solare
Inoltre, avrete bisogno delle migliori creme solari in circolazione che possano proteggere per tutto il tempo la vostra pelle, elemento molto vulnerabile quando si tratta di sole estivo.
Ricordate che quella del collo è una delle zone più delicate: le prime rughe non tarderanno ad arrivare (https://oculoplastica.it/eliminare-le-rughe-del-collo/) se non lo proteggerete nel modo appropriato.
Abbronzarsi è una pratica impegnativa e a volte anche pericolosa, ma se rispettate tutte queste semplici regole, starete sicuri di non mettere a repentaglio la salute della vostra pelle.