Si chiama “Dan contro Tornatriste” ed è edito da Mondadori il primo fumetto in Italia che aiuta a vincere le proprie sfide. Si tratta del progetto di un mental coach, Daniele Di Benedetti, in cui vengono narrati diversi conflitti interni con una sequenza del fumetto, offrendo, attraverso il personaggio narrato, utili strumenti per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi.
Si tratta di un fumetto che aiuta a vincere le proprie sfide interiori, utile a far emergere quel supereroe che è presente dentro di noi.
A realizzarlo è l’esperto di PNL, autore di bestseller, Daniele di Benedetti, che conta su una community di più di un milione di persone.
Il fumetto rappresenta un linguaggio universale che arriva al più giovane, come al più grande. Si tratta di un progetto educativo con il quale si vuole lanciare un modello educativo innovativo. Insomma una nuova forma di insegnamento che fornirà ai lettori lezioni di vita, schemi mentali e soluzioni pratiche.
Nel progetto “Dan contro Tornatriste” l’autore racconta la nascita della motivazione e della demotivazione e come evitare che la seconda abbia il sopravvento sulla prima.
Nel percorso del protagonista del fumetto fondamentale è la comprensione di se stesso, attraverso il miglioramento del proprio dialogo interiore.
Nella nostra mente ci sono vocine, positive, che fanno il tifo per noi, ma che, a volte, si trasformano in demotivanti e distruttive. Ciò che fa la differenza è il dialogo interiore, il modo in cui noi parliamo a noi stessi.
Il personaggio del fumetto è Dan, che rappresenta la coscienza buona di ogni essere umano, capace di dare il meglio di sé per combattere Tornatriste, che rappresenta la vocina negativa. Per vincere la battaglia ogni giorno fa confusione nella nostra mente.
Dan contro Tornatriste sarà presentato dall’autore in un tour dove svolgerà un evento di circa due ore e che toccherà diverse città italiane, dopo Bologna il 7 giugnoe Torino, l’8 giugno, presso il Pacific Hotel Fortino, sarà la volta di Milano, il 10 giugno, e Roma, il 12 giugno prossimi.