Ma che ci frega del gas russo? Abbiamo quello dei nostri partner algerini! La cialtroneria dei chierici di regime è ormai identica a quella del ministro degli esteri vinavil. Perché se i media italiani si degnassero, ogni tanto, di rinunciare al ruolo di zerbini di Sua Mediocrità e provassero a guardare il mondo, scoprirebbero che i nostri “grandi amici algerini” sono attualmente impegnati in esercitazioni militari congiunte in Asia. Insieme al tiranno Putin, al comunista Xi Jinping, al nazionalista (e dunque cattivo) Modi. Insomma, con Russia, Cina e India.
”Ma abbiamo isolato Putin!”. E infatti ci sono anche, tra gli altri, la Mongolia, il Laos, l’Armenia ed i soliti Paesi dell’Asia centrale. Oltre alla Bielorussia. Ma, tanto per dare un segnale, nient’altro che un segnale, partecipa anche una rappresentanza del Nicaragua. Tutti brutti, sporchi e cattivi. Indifferenti agli appelli del povero Zelensky impegnato in uno show al Festival del cinema di Venezia. Per fortuna non è indifferente Sua Mediocrità che, con i suoi reggicoda, ha portato l’Italia in una economia di guerra. Così, dall’autunno e per tutto l’inverno, il riscaldamento nelle case degli italiani durerà 1 ora di meno ogni giorno. E se avete a casa bambini piccoli o vecchi malati, peggio per loro. Sacrificateli sull’altare che i chierici stanno erigendo per Zelensky, l’unto del Signore.
Piccoli sacrifici per dimostrare a Putin che è isolato. Che nessuno vuole avere a che fare con lui. In fondo i Paesi coinvolti nelle esercitazioni militari sono pochi. E gli altri non sono certo disponibili ad accordi con la Russia. L’Iran mica commercia tranquillamente con Mosca e sono solo voci quelle secondo cui da Teheran sarebbero partiti anche i droni per aiutare Putin. E poi cosa conta il Brasile? E l’Argentina? E il Sudafrica? E gli altri Paesi africani?
Eh sì, Giggino è stato proprio bravo nell’operazione in Algeria. Così bravo da non accorgersi di aver rafforzato un alleato di Putin. D’altronde, povera gioia, cosa poteva fare? Dovunque si girava trovava alleati dei russi. Che sono isolati, tanto isolati..