Diego Armando Maradona è morto poco fa a soli 60 anni a causa di un attacco respiratorio, la notizia arriva dai media argentini – Napoli in lutto
Diego Armando Maradona è morto poco fa all’età di 60 anni: la notizia annunciata dal giornale argentino “Clarin”. L’ex Pibe de oro è deceduto in seguito a una crisi cardiorespiratoria mentre si trovava nella sua casa nel quartiere San Andres nella periferia di Buenos Aires. Dopo essere stato dimesso dalla clinica dov’era stato operato al cervello si era trasferito a San Andres. Alla notizia della sua imminente morte, sul posto sono sopraggiunte sei ambulanze, ma è successo l’inevitabile. A tenergli la mano, la figlia Giannina: Maradona aveva appena compiuto 60 anni il 30 ottobre.
Dolore e sgomento a Napoli, città del cuore e primo amore di Diego. Lutto tra i tifosi di tutto il mondo, che da sempre riconoscono il talento di Maradona, morto a soli 60 anni, al di là della rivalità fra squadre. Dopo la vittoria al Mondiale del 1986 con l’Argentina, Maradona ha disputato la finale di Italia ’90. Con il Napoli ha conquistato due scudetti, uno nel 1987 e 1990. Il giorno del suo compleanno (60 anni), il 30 ottobre scorso, il mondo del calcio l’aveva celebrato come solo un campione può meritare.