Guai a parlare di mancanza di solidarietà tra donne! La Raggi è diventata il simbolo dell’incapacità di affrontare il problema dei rifiuti a Roma? Ha trasformato la città in una cloaca a cielo aperto? Ed allora, a Torino, la giunta di Chiara Appendino ha deciso di non lasciar sola la collega romana. La pulizia nella capitale subalpina è diventata un optional.

Le pozze d’acqua di fronte allo stadio Olimpico torinese (non si può certo definirli laghetti, visto il livello di cura) sono diventate acquitrini colmi di alghe, con una simpatica proliferazione di zanzare. L’ideale per valorizzare il parco di Piazza d’Armi in cui sono inserite. Indubbiamente utilizzare i giovani renitenti alla vanga e muniti di reddito di cittadinanza per un lavoro socialmente utile pareva uno sforzo eccessivo.
E poi, forse, si tratta di un esperimento pentapoltronato per anticipare la transizione ecologica. Deve essere un esempio di economia circolare. Le alghe vengono fatte sviluppare per essere poi utilizzate, come alimento vegano a km zero, nei ristoranti preferiti dalla gauche caviar che ha abbandonato il caviale per seguire la parola di Greta.

Se poi i radical chic collinari e della Crocetta non si rassegnano al verbo del messia animalista, possono sempre abbuffarsi con le zanzare allevate con tanto amore dal sindaco e dalla sua squadra. Certo, non sono ancora i cinghiali che affollano le periferie romane, ma è un significativo passo avanti di Torino che, sulle sponde del Po, offre anche allevamenti intensivi di nutrie. È l’ambientalismo in salsa Appendino. Peccato che ad ottobre questa meravigliosa economia circolare sia destinata a terminare.
2 commenti
I CITTADINI TORINESI, QUANDO SI ANDRA’ A VOTARE , SI DEVONO RICORDARE CHE I PARTITI DI SINISTRA PD E SOPRATTUTTO 5 STELLE hanno contribuito a portare a Torino al peggiore degrado.
In molte vie abbiamo bottiglie di birra lasciate sui marciapiedi e i clandestini spacciano indisturbati la droga.
Purtroppo i partiti di sinistra sono favorevoli agli sbarchi dei clandestini e quindi nessuno interviene
La magistratura protegge la delinquenza che viene lasciata libera di rubare e danneggiare le automobili.
Attualmente nessuno prende i giusti provvedimenti e la situazione è diventata insostenibile. !!!!
che poi cinghiali, serpenti ed anche lupi sono già alle porte, anzi già nel territorio Comunale. Ma in questa follia animalista ignorante, nel senso che di ambiente in realtà non sanno nulla, non ci si rende conto del degrado