La tragedia delle Marche non ha lasciato indifferente il mondo degli agenti di commercio. Su proposta dell’Usarci, infatti, il cda della Fondazione Enasarco non solo ha espresso all’unanimità la solidarietà alle vittime, agli agenti, ai consulenti finanziari ed alle aziende, ma è stato anche assunto l’impegno di predisporre ogni atto utile per l’erogazione di un contributo economico straordinario ai soggetti colpiti dal tragico evento.
Nei prossimi giorni la Fondazione comunicherà gli aggiornamenti in merito alle fasi di realizzazione e di erogazione del contributo.
“Siamo consapevoli – afferma Antonello Marzolla, segretario generale Usarci – che il contributo non potrà risarcire interamente le perdite economiche e, tanto meno, potrà lenire il dolore di chi ha perso famigliari, amici o anche solo gli strumenti indispensabili per il proprio lavoro. Però la solidarietà, anche economica, rappresenta un primo passo utile per ripartire. Per non sentirsi soli in un momento di particolare difficoltà”.
Un dramma, quello delle Marche, che si somma al disastro economico che si sta profilando per i prossimi mesi. E che richiede, dunque, interventi urgenti e straordinari.