Essere stupidi agevola il ruolo di cagnetti al guinzaglio di Biden. Stupidi e con gravi problemi di lettura. Perché l’Unione europea ha imposto sanzioni contro il gas russo ed il candidato degli atlantisti alle presidenziali turche, Kilicdaroglu, ha spiegato che il nuovo gasdotto voluto da Erdogan porterà in Turchia il gas russo che sarà rivenduto all’Europa. Ovviamente a prezzi maggiorati. Tanto pagano i sudditi.
Ma i cagnetti hanno anche vietato le importazioni di oro russo. Che, immancabilmente, viene venduto da Mosca a Cina, Turchia ed Emirati Arabi che lo rivendono all’Europa. Ma lo stesso percorso viene utilizzato per qualsiasi prodotto sotto embargo. L’Europa ha bisogno di tutto e continua ad acquistare materie prime russe ma pagandole di più.
Ed anche questo contribuisce a far proseguire il conflitto in Ucraina. Perché tutto il mondo Non Allineato sta guadagnando grazie alla stupidità dei maggiordomi europei di Biden. E ci guadagnano persino alcuni Paesi Nato che se ne fregano dei diktat di Washington e Bruxelles. Ankara ha chiarito subito che non avrebbe applicato le sanzioni, Atene le applica ma i suoi armatori mettono a disposizione le navi per trasportare i prodotti russi verso i Paesi che spernacchiano le decisioni irrevocabili del G7.
Un mondo atlantista autoreferenziale che si rifiuta di guardare la realtà. Troppo stupido e troppo impegnato a distruggere Mosca per rendersi conto che sta costruendo il cappio con cui verrà impiccato dal resto del mondo.
Però che bello passeggiare mano nella mano con il padrone di un mondo che si rimpicciolisce giorno dopo giorno. Che bello abbracciarsi con Ursula che destinerà alla Romagna le briciole rimaste dall’abbuffata di Zelensky. Che bello vedere Varsavia impegnata a contrastare il contrabbando di armi dell’Ucraina alla Polonia: le stesse armi che i polacchi e gli atlantisti vari hanno inviato a Zelensky e che finiranno nelle mani della criminalità nei Paesi che hanno fornito le armi. Essere stupidi non è indispensabile, però aiuta a fare i politici..