Chiara Ferragni, da sempre in cima alle classifiche tra i migliori influencer italiani su Instagram, entrerà a far parte del consiglio d’amministrazione del Gruppo Tod’s, una delle realtà aziendali eccellenti del nostro Paese per qualità artigianale, pelletteria e accessori di lusso.
Una scelta vincente per il presidente della società Diego Della Valle, nella lista dei miliardari italiani con un patrimonio di 1,3 miliardi di dollari, che ha coinvolto un’imprenditrice e una donna di successo. Dopo la notizia il titolo a Piazza Affari, è salito di quasi il 10%. Il contributo immediato della Ferragni ha fatto già guadagnare alla società come capitalizzazione circa 100 milioni di euro.

Diego Della Valle in una nota spiega: “Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del C.d.A., possa dare vita a un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte sensibilità al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato”. Una scelta mirata, perché Chiara e suo marito Fedez, sono autentiche star dei social.
“Insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo” ha proseguito Della Valle.
Chiara Ferragni, che ha prestato la propria immagine per operazioni benefiche di alto livello come quelle per le rianimazioni in pandemia, aveva già siglato due importanti accordi per il suo brand: uno con la Aeffe SpA di San Giovanni in Marignano, azienda fondata da Massimo Ferretti con la sorella stilista Alberta Ferretti, e uno con l’azienda Monnalisa specializzata in abbigliamento per l’infanzia.

Quest’anno a febbraio, l’imprenditrice-influencer, che su Instagram conta oltre 23 milioni di follower, ha lanciato in collaborazione con Luxottica, la sua prima collezione di occhiali da sole.
Un successo che parte dall’ottobre del 2017 quando Chiara è diventata presidente e ceo della sua azienda, TBS Crew Srl e un anno dopo, nell’ottobre 2018, presidente di Chiara Ferragni Collection. Il suo obiettivo in futuro, sarà quello di trasformare il brand che porta il suo nome, in un marchio di lyfestile unico.