Durante un convegno sugli open data, organizzato al Senato dalla senatrice del M5s, Maria Laura Mantovani, è comparso un breve video porno.
Il Nobel per la fisica, Giorgio Parisi, era tra gli ospiti intervenuti al convegno intitolato “Per una pubblica amministrazione trasparente”.
La senatrice M5s ha chiarito che inizialmente il convegno doveva avvenire in parte in presenza e in parte online. Ma a causa degli aumenti dei contagi si è deciso alla fine che fosse solo online.
Maria Laura Mantovani, era fisicamente a Palazzo Giustiniani, gli altri relatori erano in collegamento da Zoom. Evidentemente alcune persone entrate con nomi falsi, hanno avuto accesso al link della diretta condividendo il loro schermo. Per circa un minuto e mezzo si sono intraviste scene di sesso tra un uomo e una donna con il volto oscurato. Ovviamente le persone sono state immediatamente espulse dalla riunione e sono state avvertite le forze dell’ordine presenti al Senato.
Il convegno, dopo questa strana incursione, è andato avanti per altre 3 ore. Ma il video hot è diventato virale in pochi minuti sui social.