Giggino e Tajani, la strana coppia. Ormai il genere “fluido” ha contaminato la politica e gli avversari strenui di ieri diventano gli alleati di domani nella disperata ricerca della poltrona. Oddio, strenui.. E anche “avversari” sembra un’esagerazione, considerando gli atteggiamenti dei due personaggi prestati alla politica (che avrebbe volentieri fatto a meno di loro). Ma, adesso, Giggino e Tajani marciano mano nella mano nella difesa del governo di Sua Mediocrità. E minacciano fuoco e fiamme sulle famiglie italiane qualora qualcuno osasse mandare a casa il governo dei Migliori.
Fuoco e fiamme che non si sa più come alimentare, dal momento che la servile politica dei maggiordomi di Biden ha provocato rialzi folli del costo dell’energia, rincari di tutti i prodotti ed una inflazione “ufficiale” che ha superato l’8% mentre quella reale è andata ben oltre. Però, a fronte di ricari per le famiglie italiane nell’ordine dei 3mila euro all’anno, Sua Mediocrità ed i ministri dell’ammucchiata hanno deciso di offrire una mancetta una tantum. Ed hanno bloccato il superbonus perché i soldi servono per la guerra di Biden e Zelensky.
La presunzione della nuova coppia è tale da escludere che chiunque arrivi al governo possa far meglio di questi impoveritori del popolo. Sostenuti, come da copione, dai chierici di regime che mettono in guardia dall’adeguamento dei salari e delle pensioni all’aumento del costo della vita. Bisogna avere pazienza e fare sacrifici. Ce lo chiede Biden! In realtà ce lo impone, ma per chi non ha mai avuto la schiena dritta la differenza non si nota.
Dunque bisogna continuare a raccontare che tutto va bene. E che i piccoli sacrifici sono colpa di Putin che è anche il responsabile della siccità. Si andrà meno al ristorante, e ne gioverà anche la salute. Si compreranno meno vestiti, anche perché in autunno magari si ricomincia con gli arresti domiciliari di massa per il Covid. Si starà al freddo in casa ed al lavoro, ma si troverà un esperto a gettone pronto a spiegare che la temperatura ideale nelle abitazioni e negli uffici è di 12/13 gradi.
Poi, però, ci si accorgerà che i ristoratori non saranno così entusiasti nel ritrovarsi con le sale semivuote. Che i negozianti non festeggeranno ritrovandosi con gli scaffali pieni. Che le industrie non esulteranno per la mancanza di ordini. Ma il Ministero della Verità controllerà per vietare i mugugni. Bisogna essere felici, per non intristire Sua Mediocrità e gli atlantisti di ogni colore. E se dovete morire di fame e di freddo, fatelo sorridendo.