Il Primo Maggio 2021, come di consueto, dovrebbe celebrarsi la festa dei lavoratori. Quali eventi ci sono in programma? La risposta purtroppo è “quasi nulla“.
Concerto del Primo MAggio a Roma
“Fortunatamente”, alcune pietre miliari non si scalfiscono tanto facilmente. Il Concerto del Primo Maggio 2021 si farà, nonostante l’emergenza Coronavirus: nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, gli artisti si esibiranno sul palco. Vi consigliamo la lettura di questo articolo visto che, in ogni caso, il fatto che l’evento si faccia ha destato non poche critiche. Il tradizionale evento musicale, però, per quest’anno cambia location. Non si svolgerà a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, come di consueto, ma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale. Il motivo del ‘trasloco’ è ovviamente dovuto alle norme anti Covid da rispettare.

Spazio alla cultura a Torino
A seguito della decisione del Governo di riaprire progressivamente e tornare alla zona gialla con la bella stagione, nonostante non ci siano tanti eventi in programma, riapriranno alcune bellissime mostre. Tra Raffaello e Caravaggio, ed alcune mostre di fotografia da non perdere, vi suggeriamo di controllare qui .
Primo Maggio in Piemonte
Nel caso foste interessati anche a sagre di paese, mercatini, antiquariato o cibo locale piemontese, vi consigliamo questa guida, aggiornata in base alle attività che si possono fare Covid-permettendo. Questa, spazia da eventi culturali artistici come il Camaleontika proprio a Torino, a sfilate di moda ed attività sportiva. Il consiglio, dunque, è di andare a “scovare” qui ciò che si potrà fare.