Al confine tra Castagnito e Castellinaldo, in località Djun nelle terre del Roero, è situata la Costa Catterina Wine & Rooms, l’azienda agricola di Antonio Coscia che insieme alla moglie Antonella e con validi collaboratori, porta avanti l’attività di famiglia producendo tutti i più caratteristici vini D.O.C. e D.O.C.G del Roero e delle Langhe, grazie all’esposizione delle vigne in diversi territori. Costa Catterina, nata nel 1897 con il bisnonno, ufficializza la propria forma giuridica quando Antonio, quarta generazione della famiglia Coscia, prende in mano le redini dell’azienda di famiglia, dedicandone alla madre l’attività.
Costa Catterina, azienda a vocazione prettamente vitivinicola si estende su una superficie di 15 ettari divisi in più appezzamenti ubicati nel comune di Castagnito d’Alba e zone limitrofe. I vini dell’azienda sono particolarmente apprezzati dal mercato estero e con una notevole richiesta nella costa meridionale francese al punto da divenire nel 2011, cantina selezionata dalla casa Reale Monegasca e non solo, difatti l’azienda vanta clienti diretti VIP internazionali.
Antonio e Antonella Coscia
Antonio Coscia e Antonella Arrigo, compagni nella vita e colleghi nel lavoro. Il loro incontro porta Antonella a decidere di sposare non solo Antonio ma ad abbracciare e a dedicarsi totalmente all’attività di famiglia. Se Antonio è il volto della Costa Catterina nei vari eventi dedicati al vino, Antonella è il punto di riferimento fatto di pragmatismo nell’organizzazione e nella gestione amministrativa dell’azienda arrivata, grazie al loro coraggio alla quarta generazione.
Bed & Breakfast
Stare bene in vacanza è fondamentale e pochi fattori lo rendono possibile. Uno di questi è sicuramente trovare un ambiente in cui potersi rilassare e sentirsi come a casa, a questo, Costa Catterina aggiunge spirito di accoglienza, tanto amore e buon vino. Le tre camere a disposizione degli ospiti, riportano i nomi dei loro vini – Arneis Barbera e Nebbiolo – ampie ed arredate con gusto senza abbandonare la rusticità di qualche elemento per regalare un angolo di tranquillità, quella tranquillità tipica delle case immerse nel verde ma con tutti i comfort.