Muoversi tra i tanti locali di Torino spesso non è una passeggiata. Data la vasta scelta che potete trovare, è doveroso avere prima di tutto una guida dei bar più belli da non perdere a Torino. Alcuni vantano una vasta scelta per la colazione, altri offrono innovativi snack per un break di mezza giornata, altri ancora suggestivi cocktail da godersi in compagnia.
Ecco a voi una lista dei 6 bar più belli di Torino per scegliere con consapevolezza dove poter iniziare la giornata o per concedersi un appetitoso rinfresco.
1. Il bar più bello per un buon inizio: Orso Laboratorio Caffè

Un grazioso posto per gli amanti del caffè, che vi accompagnerà in un viaggio sensoriale sulle migliori miscele del mondo. Vale a dire, un caffè che porta oltre il gusto, e delizierà tutti i vostri sensi. Si tratta di uno dei migliori bar di tutta Italia, che offre caffè preparati in ogni modalità possibile: alla napoletana, ad infusione, aeropress o french press. In sostanza, il giusto sprint per dare inizio alla vostra giornata. Allo stesso tempo, il tutto viene servito in un ambiente fresco e genuino, che vi ricorderà ogni luogo in cui il caffè è un vero culto.
- Sito web: https://www.orsolaboratoriocaffe.it/
- Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet, 30
- Orario di apertura:
- Lun– sab 7:45 – 18:00
- Dom 8:00 – 18:00
Il bar più bello e storico di Torino: Caffè al Bicerin
Tra i bar più belli di Torino non può mancare il Caffè Bicerin, uno dei più antichi della città. Nato nel 1763, il bar è custode di un unico patrimonio che racchiude al suo interno bellezza, esperienza e soprattutto passione. Sono loro gli inventori del cosiddetto Bicerin, che oggi è diventato un simbolo di Torino. In particolare, sono tre gli ingredienti alla base di questa famosissima bevanda: caffè, cioccolata e crema di latte. Il segreto per assaporarlo meglio? Non mescolarlo! E quindi lasciare che le sue componenti si fondano tra di loro sul vostro palato. Fa parte dei Caffè Storici di Torino, il cui ambiente ricorda quello di altri tempi, con caratteristici tavolini tondi in marmo abbelliti da piatti di porcellana, cucchiai d’argento e, in conclusione, deliziose candele che vi regaleranno una perfetta atmosfera.
- Sito web: https://bicerin.it/
- Indirizzo: Piazza della Consolata, 5
- Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:30 (mercoledì chiusura per riposo)
Il bar più bello e colorato di Torino: Berlicabarbis
Berlicabarbis è uno dei bar più particolari e deliziosi che ci sono a Torino. Una location che ti farà sentire a casa grazie all’ambiente famigliare e soprattutto alla vasta gamma di torte della nonna. Vengono tutte sfornate giornalmente e preparate con ingredienti freschi e genuini, e possono essere in aggiunta accompagnate da gustose tazze di tè. Aperto dalle prime luci dell’alba fino a notte inoltrata, Berlicabarbis è un luogo magico, che vi permetterà addirittura di mangiare a bordo di un’altalena colorata!
- Sito web: https://torteria.berlicabarbis.com/
- Indirizzo (vanta tre diversi punti vendita):
- Via Catania, 10
- Via Cernaia, 44
- Via Po, 11
- Orario di apertura:
- Lun-Ven 7.00 –00.00
- Sab-Dom 8.00 – 00.00
Il bar più bello grazie ai suoi sapori Siciliani: Torre Cremeria Bar
Se è una vera granita siciliana ciò di cui avete voglia, allora la Torre Cremeria è il posto che fa per voi. Il locale offre una vasta scelta per colazione, pranzo e aperitivo, basati su prodotti del tutto siciliani. Il punto forte del locale però sono sicuramente le granite e i gelati artigianali, realizzati con frutta fresca e ingredienti salutari, da provare anche con la tipica brioche siciliana col tuppo. Vi permetterà di gustare i sapori dell’isola anche al nord Italia. Un vero locale storico, situato vicino al Lungo Dora, con un ambiente caratteristico della tradizione siciliana.
- Sito web: https://www.facebook.com/torre.cremeriabar/
- Indirizzo: Corso Regio Parco, 28
- Orario di apertura:
- Lun-sab 7.00 –00.00
- Dom 11.00– 00.00
Bla Bla: Bar – Food – Music – Cinema
Il nome del bar parla già da sé. Si tratta di un locale a 360°, aperto dal primo mattino fino alle ultime luci di sera, in grado di proporre colazioni, pranzi e aperitivi stuzzicanti. Il vero punto forte di questo locale è ovviamente il suo palco: sul sito potete trovare la programmazione ufficiale. Ad esempio, ogni mese offre musica dal vivo, proiezione di film, ascolto di dischi, appuntamenti teatrali e molto altro. Un bar caratteristico della vita di Torino, in cui venne trasmessa la prima proiezione dei cortometraggi dei fratelli Lumiére.
- Sito Web: http://www.blahblahtorino.com/
- Indirizzo: via Po, 21
- Orario di apertura:
- Lunedì – Giovedì 7:00 am – 2:00 am
- Venerdì 7:00 am – 3:00 am
- Sabato 8:00 am – 3:00 am
- Domenica 9:00 am – 2:00 am
Il bar più bello per ascoltare musica: Jazz Club
Il Jazz Club è uno dei principali palcoscenici nazionali della musica jazz. Un ambiente pienamente dedicato alla musica jazz e i suoi artisti, provenienti da tutto il mondo. Per di più, il tutto viene accompagnato da ottimi aperitivi e cocktail. In aggiunta, il locale è situato in una delle zone più belle di Torino, ovvero nella piazzetta Valdo Fusi, che di sera è tutta illuminata da luci chiare.
- Sito Web: http://www.jazzclub.torino.it/
- Indirizzo: Piazzale Valdo Fusi
- Orario di apertura:
- Lun – ven 11.30 – 01.30
- Sab 15.00 – 03.00
- Dom 15.00 – 02.00
Se volete leggere altro sui locali di Torino, date un’occhiata anche ai nostri articoli: Dove mangiare all’aperto a Torino, Le migliori gelaterie di Torino 2021 e I ristoranti più particolari di Torino.