Sicuramente avrete già incontrato, girando i canali televisivi, il programma “Il boss delle torte”. In onda su Real Time (canale 31) dal 2009, lo show mostrava le vicende della famiglia Valastro. L’argomento principale, però, erano sicuramente le gigantesche e scenografiche torte fatte da Buddy Valastro, il boss delle torte.

La storia della pasticceria
Nel 1910, Carlo’s Bakery venne fondata dal pasticcere Italiano Carlo Guastaferro. Nel 1964, venne acquistata da Bartolo “Buddy” Valastro Sr., il padre di Buddy Valastro, l’attuale gestore della pasticceria.
La pasticceria divenne famosa con Cake Boss, il reality poi trasmesso anche in Italia (Il Boss delle torte) che andò in onda in America nell’aprile del 2009. Lo shop divenne un’attrazione turistica e un punto chiave della socialità di Hoboken e della provincia di Hudson.
Dopo la popolarità del programma, Carlo’s Bakery costruì un nuovo punto a Lackawanna Center, un quartiere industriale in prossimità di Jersey City. Qui ha affittato uno spazio usato per la creazione di torte particolarmente complesse e anche per estendere i luoghi coperti dalla spedizione a domicilio in tutto il paese.
A causa dello spazio ristretto nel punto vendita di Hoboken, Carlo’s Bakery non poteva spedire torte oltre una distanza percorribile con l’automobile. Perciò nell’ottobre 2009 Carlo’s Bakery tentò la vendita online di torte, per verificare la fattibilità della vendita di dolci cucinati attraverso Internet.
Buddy Valastro: il Boss delle torte
L’attuale Boss delle torte, Buddy, nasce ad Hoboken il 3 marzo 1977 e le sue origini sono tutte italiane: suo padre era originario di Lipari, Messina. Sua madre, Maria “Mary” Tubito, veniva da Altamura, splendida città di Bari.
La sua passione per le torte nasce già dall’età di 11 anni, quando inizia ad aiutare nella pasticceria di famiglia. Dovrà poi subito tirarsi su le maniche e iniziare a lavorare, siccome poco tempo dopo suo papà Carlo muore, lasciandogli tutto in eredità.
Da questo momento questo amore per le torte diventa un lavoro, coinvolgendo tutta la sua famiglia tra cui le sorelle e la moglie Lisa. Persino la mamma di Buddy, Mary, ha aiutato finché ha potuto. Essendole poi stata diagnosticata la SLA ha dovuto smettere, ma è sempre rimasta molto presente per il figlio e per la pasticceria fino al momento della sua morte: nel 2017.
Oggi le torte di Buddy Valastro sono richiestissime! Conosciuto in tutto il mondo, il Boss è un vero artista nella preparazione di “torte sculture”. Sono tantissimi, infatti, gli artisti e vip a richiedergli delle torte per avvenimenti speciali.

Carlo’s Bakery: cosa provare
Una delle specialità sono sicuramente i cannoli. Le code d’aragosta sono uno dei gioiellini, quindi dovresti provarle! Ci sono anche tanti biscotti, torte e pasticcini. Ti verrà l’acquolina in bocca soltanto a vedere queste delizie esposte in vetrina. I chocolate chip cookies sono venduti a partire da 1,50$ al Carlo’s Bake Shop.
Una delle cose interessanti di Carlo’s Bake Shop è che la cucina è visibile dall’esterno. Il negozio è molto famoso e affollato durante il giorno. Per questo è consigliato andare presto.

Come raggiungere la pasticceria del Boss delle torte
Carlo’s Bake Shop si trova all’angolo del Port Authority Bus Terminal. La pasticceria è situata proprio al centro della città e a circa 8 minuti a piedi da Times Square. Carlo’s Bake Shop è facilmente raggiungibile anche con la metro. Scendi alla fermata 42th St & Port Authority Bus Terminal. Linee della metropolitana A, C, e E. La pasticceria si trova a livello della strada.