“Il giusto intervento del Ministro Lollobrigida, che ha giustamente imposto..”. Quanto è giusto lui, il ministro cognato miracolato. Forse il cognome bisognerebbe scriverlo a tutte lettere maiuscole, almeno in questa fase precongressuale, per far capire chi è in prima fila nel sostegno alla famiglia Meloni di governo. E la senatrice torinese Paola Ambrogio è sicuramente in prima fila. D’altronde deve sostenere e far sostenere la candidatura del marito alle prossime regionali.
Così è scesa in campo per protestare contro il via libera del Comune di Torino all’introduzione dei grilli nelle mense scolastiche. Giusto, ovviamente, per restare in linea con le dichiarazioni di Ambrogio. Ma, per ulteriore allineamento, potrebbe proporre al Comune di recuperare il cibo nei cassonetti. Perché si sa – come ha giustamente spiegato il Ministro Lollobrigida – che i poveri mangiano meglio. Dunque o si prendono gli avanzi della mensa della Caritas oppure si fruga nei cassonetti.
Stranamente, però, i fans della famiglia Meloni di governo sono rimasti muti di fronte alla giusta decisione di non utilizzare giustamente la pista di bob di Cesana, sulle montagne piemontesi, per le Olimpiadi del 2026 ma di rivolgersi giustamente all’estero. Ignorando il Piemonte. Giustamente, certo..