Con l’80% di italiani già vaccinati, con la prospettiva di raggiungere presto il 90%, la politica italiana riesce a litigare solo sul vaccino, sul Covid, sul Green Pass. Ed allora sorge il dubbio che lo facciano apposta. Ma non per garantirsi il controllo del gregge belante e terrorizzato (sarebbe un piccolo passo avanti), semplicemente perché la banda di inetti che giocano a fare i politici non ha la più pallida idea di cosa stia succedendo in Italia e nel mondo.
I parlamentari sono sempre alla spasmodica ricerca di qualche argomento leggero per distrarre i sudditi. Prima gli europei di calcio, poi le Olimpiadi con le menzogne di Malagò sulle medaglie, poi le Paralimpiadi, gli europei di pallavolo, il tennis, il campionato di calcio. Due banalità per nascondere che la ripresa economica è solo un rimbalzo e poi un po’ di strilli sul reddito di cittadinanza.
Non un’idea che sia una sul futuro di questa Italia. Una sequela ininterrotta di sciocchezze sull’Europa. Delle leggi liberticide imposte da Zan, dello Ius Soli si evita di discutere prima delle elezioni comunali, perché i sudditi potrebbero innervosirsi. Persino di Regeni e Zaki non si parla più: non sono più di moda. Adesso “tirano” i talebani. Ovviamente i politici non hanno capito nulla, ed i militari atlantisti anche meno. Ma per dire quattro sciocchezze in tv non servono competenze. Lo si è visto con le sfilate di esperti in farfalle trasformati in scienziati che discettano di Covid.
Peccato che il resto del mondo non stia a seguire i programmi spazzatura della tv italiota. Così persino RimbamBiden si sta muovendo sullo scenario globale. Male, pericolosamente per il futuro del mondo, ma si sta muovendo. Come si muovono Russia e Cina, Turchia ed Iran. L’Europa no. Anche perché si attende il voto in Germania del 26 settembre.
Le elezioni potrebbero cambiare radicalmente la situazione non solo a Berlino ma in tutta Europa ed anche nei rapporti internazionali. La Cdu/Csu ha scelto il candidato sbagliato, Laschet. Ed i sondaggi sono diventati impietosi. Stessa situazione per i Verdi di Annalena Baerbock: erano considerati il primo partito ma sono crollati in terza posizione. Mentre i socialdemocratici di Scholz sono indicati come prima formazione. E si potrebbe delineare una coalizione di governo rossoverde. Lasciando all’opposizione Cdu/Csu, liberali, la destra di Afd e la sinistra di Linke (sempre che riesca a superare la soglia di sbarramento al 5%).
Senza Merkel l’Europa è comunque in difficoltà. L’asse Draghi Macron entusiasma solo i media zerbinati italiani. Anche perché il presidente francese affronterà le urne la prossima primavera e non pare il favorito. Quanto a Draghi, si regge su una maggioranza composta da personaggi come Tajani, Giggino, Serracchiani, Lollobrigida, il mangiatore di panini in favore di selfie.
Ma dalla società civile non arriva molto di meglio. Quando il presidente di un’associazione di categoria, per difendere i salari da fame proposti dai suoi associati, sostiene che il costo della vita in Germania è superiore del 100% rispetto all’Italia, allora si capisce che è giusto che questo Paese si occupi solo di vaccini, di campionato di calcio, delle unghie di Fedez e dei vestiti degli influencer.
1 commento
Abbiamo i peggiori Ministri , totalmente incapaci di comprendere i veri problemi che affliggono la nazione Italiana.
I PARLAMENTARI DI GOVERNO NON FANNO NULLA, MA SI LIMITATO A PARLARE CON DISCORSI DA IDIOTI, compreso il presidente Mario DRAGHI che cerca di incutere il terrore augurando di morire di COVID-19
Sono ormai da troppi anni che le industrie medie e piccole chiudono e le fabbriche spostano gli stabilimenti all’estero, dove la burocrazia più semplice e le tasse sono meno della metà di quelle da pagare in Italia.
Nazioni come la Svizzera hanno un tassazione inferiore di un terzo di quella Italiana, ma comunque sono in grado di erogare servizi migliori e le strade sono tutte in perfetto stato di manutenzione !!!
Le città sono pulite e tutto funziona in modo preciso, mentre in Italia lo sporco regna in tutte le grandi città, ROMA per prima.
Purtroppo la popolazione Italiana è composta da troppe persone che si lasciano influenzare dai giornali d regime dove si nascondono gli errori dei governo Italiano.
Vengono nascoste le statiche reali che dimostrano che la situazione è sempre più drammatica e la disoccupazione trionfa , le aziende chiudono, in Italia solo l’immigrazione dei clandestini aumenta.
Gli immigrati clandestini sono tutti sani senza COVID-19 e pertanto tutto è sotto controllo anche se i contagi stanno aumentando !!!!