Mettere in piazza le proprie corna è un atto sessista se la cornificatrice è donna? Accecato da questo dubbio fondamentale, il politicamente corretto subalpino non ha notato alcuni particolari forse molto più interessanti nella vicenda del pettegolezzo estivo che ha riguardato alcuni esponenti del Sottosistema Torino. Non quelli che riguardano i presunti amanti della lady, i cui nomi sono già apparsi sui siti specializzati. Bensì l’elenco dei presenti alla festa, reso noto sempre dai medesimi siti.
Già, perché tra i nomi degli invitati figura anche quello di colui che ha elargito 2milioni di denaro pubblico alla mancata sposa. Che, da parte sua, con una eleganza pari alla preparazione politico amministrativa, aveva esultato su Facebook perché l’azienda che guida aveva “vinto” i famigerati 2 milioni regionali. Manco fosse una lotteria. Eppure Madame era stata in predicato per diventare vice sindaco, dopo aver abbandonato i 5 stelle per approdare nel centrodestra che amministra la Regione.
La stessa Regione che, attraverso Finpiemonte, le ha elargito la cospicua somma per il salvataggio dell’azienda che prima faceva capo, guarda la combinazione, al cornificato.
Tutto regolare, assicurano in Finpiemonte. E sarà sicuramente vero. Però la presenza dei benefattori pubblici alla festa della beneficiata rappresenta proprio il disprezzo per il buongusto in nome dell’arroganza per far parte del medesimo Sottosistema. Noi siamo noi e voi non siete un c…o. Noi siamo noi e facciamo ciò che vogliamo, ci ritroviamo nelle nostre feste, ostentiamo le nostre corna, finanziamo i nostri progetti (con i vostri soldi, ma è un particolare insignificante) e rendiamo Torino sempre più irrilevante.
Tanto voi, pecore matte, non vi accorgete di nulla perché siete impegnati in pratiche di onanismo intellettuale. Per voi il problema è l’eventuale sessismo di uno spettacolo perfido. Ma sicuramente meno perfido di quello che, quotidianamente, il Sottosistema prepara ai vostri danni. Perché, tra noi, cornuti e cornificatori cascano sempre in piedi. Mentre voi vi accapigliate per decidere se l’osso che vi gettiamo va rosicchiato a partire dal centro o dalle estremità.
Aver inventato i politicamente corretti è stato il colpo da maestro dell’allora Sistema. E l’attuale Sottosistema si limita ad approfittarne.