Ognuno fa i suoi interessi, solo l’Italia fa gli interessi degli altri. La Cina, cui l’Italia ha spalancato le porte e che ad oggi ha comprato in Italia anche gli stabilimenti di acqua minerale, sta firmando un accordo commerciale con l’Ue che favorirà ulteriormente la penetrazione di Pechino sul mercato europeo.
Nello stesso tempo chiude all’importazione di salumi italiani con la scusa del covid19. In Cina l’Oms non entra e non può effettuare controlli sul coronavirus, ma gli appestati son gli Italiani.
È evidente il piano di fallimento economico, sociale, educativo in cui l’Italia si è infilata in adempimento delle volontà straniere e anche nostrane.

Se mangiamo immondizia per curarci con prodotti tedesco-americani, se invece di stimolare gli anticorpi ingurgitiamo antibiotici e ci mettiamo in fila per piani vaccinali, se avveleniamo l’ambiente e le relazioni sociali, se distruggiamo lavoro, cultura e storia, se educhiamo all’imbecillità, è normale che gli altri siano più competitivi di noi.
Ma dopo tutte queste palate sul muso, stante la guerra civile americana dei “patrioti” trumpisti contro Biden e la distruttiva e progressista Ue, l’Italia attende il prossimo giro di giostra.