Non è bastato al centrodestra italiano trasformarsi nel barboncino di Biden. Cagnetti da compagnia, del tutto irrilevanti quando ci si occupa di questioni serie. Tutt’al più il petomane lancia un bastoncino ed i cagnetti corrono festosi a prenderlo ed a riportarlo. Convinti, in questo modo, di assicurarsi se non la protezione almeno la tolleranza del padrone. Invece niente. Di fronte ai sondaggi preoccupanti che vedono gli italiani sempre più stanchi di politiche di tasse e immigrazione, con intenzioni di voto spostate sempre più a destra, la finanza yankee ha deciso di intervenire. Sperando di essere ancora in tempo.
Dunque Goldman Sachs ha chiarito sin da ora che i mercati finanziari internazionali non sono disposti a tollerare un voto libero degli italiani. Non basta essere atlantisti. Non basta rinnegare il passato. Come tutti i soggetti pensanti a destra – dunque non i politici – avevano fatto rilevare da tempo, dopo ogni abiura verrà la richiesta di una abiura nuova. Sino a quando il programma del centrodestra sarà sovrapponibile a quello del Pd e, a quel punto, il voto premierà il Pd e non la brutta copia.
Nei giorni scorsi anche Franco Cardini aveva provato, da una trasmissione de La 7, a spiegare a Giorgia Meloni che il regime non consentirà mai alla leader di Fdi di governare. A prescindere dai voti ottenuti. Perché la democrazia esiste solo nei racconti falsi dei chierici della disinformazione di regime. La realtà è invece quella che emerge con l’intervento di Goldman Sachs. I poteri finanziari – quelli che i giornalisti di regime definiscono “filantropi” – vogliono decidere chi vince le elezioni. Minacciando ritorsioni, se è il caso.
Ovviamente un Paese serio reagirebbe contro questa inaccettabile ingerenza. Ma siamo in Italia. Dove qualunque scoreggia arrivi da Washington viene descritta come una nuova creazione di Chanel. Dunque se i padroni dicono che la destra non deve governare, dobbiamo allinearci plaudenti alla volontà degli speculatori statunitensi.
Chissà come saranno contenti al circolo della Garbatella. Loro così atlantisti, così ubbidienti. Basta con il Prosecco e vai con la Coca cola. Biden lo vuole! E se non si può governare, ci si accontenterà di fare oppofinzione atlantista. Con applausi a Letta quando impoverisce le famiglie italiane per far felici i padroni. Oppure sostenendo Sua Mediocrità Mario Draghi, normalizzato e ridotto ad abbaiare a comando.