Anche la nave Ever Given, incagliata nel canale di Suez, non manca del suo complotto. A diffondere la teoria complottista che si annida intorno al disastro del portacontainer è il celebre giornale Newsweek, che divulga la versione dei fatti di QAnon.
Che cos’è QAnon: la teoria complottista di destra
QAnon è una teoria complottista di estrema destra, la quale sostiene che esisterebbe un’ipotetica trama segreta organizzata da un Deep State, ovvero i poteri occulti, che avrebbe agito contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi sostenitori.
L’obiettivo di questo Deep State sarebbe quello di mantenere l’ordine mondiale, considerato pieno di reti di pedofilia, cabale occulte, pratiche ebraiche oscure e in generale tutto ciò che ha per obiettivo il dominio mondiale.
I sostenitori di QAnon spesso distorcono gli eventi mondiali per adattarli alle loro teorie, affermando che sono stati previsti da “Q”, la misteriosa figura, che da anni prevederebbe la maggior parte degli eventi mondiali.
Per anni, “Q” ha lasciato messaggi criptici, che sono stati decifrati per formare la base delle convinzioni dei teorici della cospirazione. Ci tengo a precisare, comunque, che nessuna delle accuse che sono state diffuse dai QAnon si è dimostrata effettivamente fondata.
In ogni caso, i complottisti di QAnon non si fermano e continuano a cercare un filo logico che colleghi tutti questi fatti eclatanti, che purtroppo da un anno a questa parte si fanno sempre più intensi.
Newsweek diffonde la cospirazione di QAnon intorno alla nave Ever Given
La celebre rivista digitale Newsweek ha reso celebre l’ultima teoria cospirazionista del gruppo QAnon, che cerca di trovare un motivo dietro il blocco del canale di Suez.
Il motivo di questo blocco sarebbe connesso al traffico di bambini e alla rete di pedofilia collegata non solo alla nave Ever Given, ma anche a Hillary Clinton.
Ebbene sì, sembrerebbe che dietro questo disastroso incagliamento, ci sia un traffico illegale di bambini e una rete di pedofilia collegabile a importanti uomini del governo americano.
Inoltre, altri sostengono che i bambini fatti prigionieri in questa nave verranno liberati sotto gli occhi e le telecamere di tutto il mondo, spiazzandoci con le loro dichiarazioni.
Ma perché Hillary Clinton?
Il collegamento tra la nave e Hillary Clinton sarebbe da ricercarsi nel nome della compagnia proprietaria della nave: Evergreen.
La compagnia di navigazione Evergreen ha sede a Taiwan e in comune con la Clinton avrebbe proprio il nome, poiché ai tempi della presidenza del marito Bill Clinton, i servizi segreti le diedero il nome in codice “Evergreen”.
Inoltre, il codice della nave è H3RC, le stesse tre lettere delle iniziali del candidato alla presidenza del 2016. “HRC = Hillary Rodham Clinton. Evergreen = Hillary’s Secret Service name”. Tradotto sarebbe HRC = Hillary Rodham Clinton.
Questa non è la prima volta che i cospirazionisti di QAnon coinvolgono la nave Evergreen con un’ipotetico traffico di bambini. Nell’agosto 2020, infatti, una voce simile è stata diffusa dopo l’esplosione nel porto di Beirut che ha ucciso più di 200 persone. Un’immagine Facebook fa subito il giro del web, ma ciò che la rende interessante è la didascalia: “Evergreen Shipping Container. Human Trafficking by HRC”, ovvero “La nave portacontainer Evergreen: Traffico umano da parte di HRC”.
Quindi, riassumendo, le prove collegabili alla teoria cospirazionista dietro il blocco del canale di Suez sarebbero tre:
1. Prima prova: Il nome “Evergreen”
Il nome della compagnia “Evergreen” sarebbe lo stesso dato a Hillary Clinton dai servizi segreti durante la presidenza di suo marito Bill Clinton.
2. Seconda prova: H3RC
L’indicativo di chiamata della nave è H3RC, una sigla che assomiglia alle iniziali della Clinton: HRC (Hillary Rodham Clinton).
3. Terza prova: la più fantasiosa
I sostenitori della teoria di QAnon credono che al mondo esista un gruppo di pedofili, cannibali adoratori di Satana gestito dagli Stati Uniti. Se guardiamo l’ora di pubblicazione del post sulla notizia dell’incagliamento del cargo lungo il Canale di Suez, segna le 13:01. L’ultima volta che il Canale di Suez fu chiuso fu durante la Guerra dei Sei Giorni tra Israele e le nazioni arabe nel 1967. Così, sottraendo 1301 (l’orario) a 1967 si otterrebbe la cifra 666, che è universalmente considerata il numero del diavolo.
In ogni caso, diversi siti e giornali hanno smentito queste teorie molto fantasiose di QAnon ma, come possiamo vedere, sono talmente intriganti e intricate che è impossibile non leggere di cosa si tratta. Nemmeno il Newsweek è riuscito a trattenersi dal non pubblicarlo!
Se vuoi conoscere altre teorie complottistiche, leggi anche questo articolo!