È bello questo impegno continuo del governo, e dei suoi servi nei media, nel prendere per i fondelli gli italiani. Che, in effetti, abboccano ogni volta come pesci all’amo. Dunque il governo, per difendere la nostra salute, ha deciso di bloccare i voli da alcuni Paesi dell’Africa meridionale. Il rischio della variante Omicron è troppo alto per poter concedere il transito. Ed i media di servizio si scatenano, ovviamente, per sostenere la decisione. Qualcuno si lancia persino nella spiegazione dell’alfabeto greco: fa fine e non impegna, sino a quando non lo scopre Cingolani che parla solo americano.
Il popolo bue è terrorizzato, come da copione, ma sa che le istituzioni lo difenderanno dall’invasione Omicron. Purché gli untori arrivino in aereo. Se, al contrario, si fanno trasportare dalle Ong sulle navi degli importatori di schiavi, allora Omicron fa bene alla salute e ci paga pure le pensioni. O forse la variante è pigra e viziata: viaggia solo in aereo ed in prima classe. Perché le eroiche truppe di Lamorgese non hanno predisposto nulla di nulla per bloccare chi arriva trasportato dalle Ong. Nel migliore dei casi si potrà prevedere una quarantena. Ma non si impone neppure il tampone.
Dunque, se sei un viaggiatore regolare, magari anche vaccinato e con biglietto aereo, te ne resti a casa. Se sei un clandestino con Covid e arrivi sulla nave Ong, sbarchi tranquillamente anche se arrivi dai Paesi considerati a rischio. Se poi non vuoi neppure andare in quarantena, eviti le Ong e sbarchi direttamente evitando i porti ma puntando sulla costa isolata. Con il plauso dei media di servizio e dei partiti immigrazionisti.
Però le eroiche truppe di Lamorgese sono pronte ad intervenire sugli autobus per controllare se l’anziana donna, ovviamente solo se italiana, è salita a bordo portando il Green Pass. E guai a dimenticarlo a casa o a farselo rubare proprio sull’autobus. Il ladro non verrà disturbato, la derubata sarà severamente punita.
Eppure nessuno pare indignarsi per questa ennesima pagliacciata dei politicamente corretti. Se sei italiano devi essere controllato anche nel cesso, se sei clandestino devi essere capito qualsiasi reato tu possa commettere. E se poi diffondi Omicron, pazienza. Purché tu non abbia viaggiato in aereo.