Mentre i media di servizio si concentrano su Green pass e vaccini, nonostante più dei tre quarti degli italiani abbiano ormai ceduto al ricatto, il governo dei Migliori prepara la grande truffa sulle bollette. E che si tratti di una truffa è facilmente verificabile andando sul sito del Servizio elettrico nazionale che pubblica una bolletta standard. A fronte di un importo complessivo per l’utente di 61,09 euro il costo della sola energia è di 19,20 euro. Dunque, se non si trattasse di una truffa, l’aumento del prezzo della materia prima dovrebbe ricadere esclusivamente su questa voce. Se anche fosse del 40%, ed è più basso, non arriverebbe ad 8 euro. Portando la spesa per il consumatore a meno di 70 euro con un incremento di poco superiore al 10%.
Tutto il resto è un colossale imbroglio, una stangata ignobile ed ingiustificata. L’aumento della componente delle imposte (ora 9 euro su 61 nella bolletta di esempio) non c’entra nulla con il rincaro delle materie prime ma solo con la voglia di far cassa fingendo che la responsabilità sia del cambiamento climatico o delle circostanze internazionali. Invece no: è un furto di Stato.
Idem per gli “oneri di sistema” (22,10 euro) che non dipendono dall’aumento dei prezzi mondiali di gas e petrolio. Così come non sono legati il trasporto dell’energia (non viaggia sui Tir) e la gestione del contatore per altri 10,77 euro.
Ma il governo di Sua Divinità, con il sostegno di una ammucchiata indecorosa, procede verso la stangata. Però, grazie ad una informazione servile e disgustosa, farà credere di aver mitigato gli aumenti grazie ad interventi sociali. Vale per l’elettricità e vale per il gas. I media di servizio hanno già iniziato a truffare il gregge spiegando che è colpa della Russia e che si devono fare sacrifici per la transizione ecologica. Ma il nesso tra Iva ed ecologia non esiste. E non esiste tra ambiente e gli oneri di sistema o con la gestione del contatore.
Però gli italiani erano colpevoli di aver risparmiato durante gli arresti domiciliari di massa, anche perché stando chiusi in casa avevano poche opportunità di spendere. Dunque il governo dei Migliori può andare a fregare i risparmi accumulati. E non solo il governo. L’inflazione ha ripreso a correre e questo, ovviamente, farà crescere il Pil ma non certo il potere di acquisto delle famiglie. A Draghi ed alla sua corte, però, delle famiglie non frega assolutamente niente. Contano le statistiche da far presentare in tv e sui giornali da disinformatori compiacenti.
1 commento
Questo governo DRAGHI è l’espressione della politica corrotta, dove l’incapacità e disonestà sono al potere e per opprimere il popolo che viene costretto a subire continui soprusi.
Con la scusa del COVID.19 hanno distrutto l’economia Italiana, hanno sprecato miliardi nell’acquisto di mascherine idi pessima qualità !!!
Stanno imponendo la vaccinazione di massa con dei preparati INEFFICACI e PERICOLOSI.
Troppi rubano sui acquisti, poiché le forniture vengono pagate con i prezzi maggiorati dalle tangenti che vengono elargite con abbondanza, ma nessuno viene indagato.
I giornalisti sono soggiogati al potere e non informano correttamente, ma c’è una comunicazione con il pensiero unico a favore del Governo e dei Ministri incapaci, vedi la LAMORGESE osannata, anche se non intervene e non fa nulla per bloccare gli sbarchi dei clandestini !!!