Il sabato sera si ha sempre voglia di mangiare fuori, magari per un’uscita romantica o per stare con gli amici. Tuttavia, un ristorante può risultare impegnativo, anche per le tasche. La soluzione migliore può quindi essere una pizza: buona, semplice ed economica. Ecco quindi indicate le migliori 5 pizzerie napoletane di Torino.
Le migliori 5 pizzerie napoletane di Torino
La città di Torino è un centro culturale che racchiude al suo interno diverse tradizioni culinarie. La cucina napoletana è molto presente sul territorio in diverse sue forme, la pizza però rimane sicuramente il piatto più conosciuto e mangiato a Torino e più in generale in Italia.

Cammafà
Cammafà nasce nel 2004 a Torino diventando in breve tempo un punto di riferimento soprattutto per giovani e universitari. Tra le specialità della pizzeria, oltre alle famose pizze napoletane, ci sono anche le focacce, il panuozzo napoletano con salsiccia e friarielli e i dolci tradizionali di Napoli come il babà, la pastiera e le zeppole. I prezzi si mantengono nella media, una pizza margherita costa 6 euro.
Alcune informazioni utili su Cammafà, una tra le migliori 5 pizzerie napoletane di Torino:
Rossopomodoro
Rossopomodoro è una catena di pizzerie presente in tutta Italia. Nata a Napoli nel 1997, Rossopomodoro si riconosce per la semplicità delle proprie pizze, generalmente vengono utilizzati pochi ingredienti ma tutti freschi e di qualità. I prezzi sono leggermente più alti della media, una pizza margherita costa 7 euro, tuttavia sono ampiamente giustificati dalla qualità delle materie prime utilizzate.
Alcune informazioni utili su Rossopomodoro:
Don Pepe
Don Pepe è una pizzeria fondata a Torino nel 2015, tra le pizzerie in questo articolo è sicuramente quella più sperimentale. Don Pepe reinventa la tradizione napoletana in modo molto ispirato. Oltre alle pizze classiche, infatti, comunque presenti nel menù, ci sono pizze uniche come ad esempio la “Margot”, fatta con stracchino, fiordilatte, zucchine, lardo e tartare di gamberi. I prezzi sono nella media, una pizza margherita costa 6 euro, tuttavia mai come in questo caso, essendoci pizze così particolari, è difficile fare paragoni con altre pizzerie.
Alcune informazioni su Don Pepe:
Amici miei
Aperto nel 2000 a Torino sotto i portici di corso Vittorio Emanuele, ha una location molto elegante e ricercata. La pizza è considerata tra le più buone di Torino e ha prezzi molto competitivi soprattutto in rapporto alla qualità offerta.
Alcune informazioni in più su Amici miei:
Gennaro Esposito
Il locale aperto nel 1994 è sicuramente il fiore all’occhiello delle pizzerie torinesi. Location colorata e vivace, la pizzeria Gennaro Esposito è molto rinomata a Torino. Per chi volesse, oltre alle tradizionali pizze napoletane, ci sono anche delle pizze create dal titolare Gennaro Esposito che mantengono però un legame molto forte con la cucina napoletana. I prezzi sono leggermente sopra la media, una pizza margherita ad esempio ha il costo di 7 euro.
Alcune informazioni in più su Gennaro Esposito: