Potevano mancare i consigli degli euroimbecilli per i sudditi che devono risparmiare su ordine di Biden? Certo che no! Dunque l’Unione europea sforna le nuove regole che, guarda caso, assomigliano tanto a quelle imposte per il Covid e che hanno portato al collasso dell’economia europea. Ma per i burattinai di Washington non basta ancora, l’Europa deve essere annientata affinché i padroni statunitensi non abbiano più concorrenza.
C’è solo l’imbarazzo della scelta per iniziare. Il buon suddito atlantista comincerà con rinunciare al riscaldamento, alle docce calde. Piccoli sacrifici in nome del diritto alla speculazione americana. E poi si eviteranno le vacanze, una cattiva abitudine di stampo chiaramente putiniano. Se proprio si devono portare i figli al mare o in montagna, le località dovranno essere raggiunte esclusivamente in treno. Poi, con figli, valige e passeggini si affronteranno i km per trasferirsi dalla stazione ferroviaria sino al paese prescelto privo di binari.
Per il lavoro si ritornerà allo smartworking. Almeno 3 giorni alla settimana, ordina l’Unione europea. Così si evitano quegli inutili spostamenti che piacciono tanto a Lavrov ed a Gazprom.
Piccoli sacrifici, come ha più volte sottolineato Sua Divinità Mario Draghi, il maggiordomo italiano di Biden. Piccoli sacrifici come la cassa integrazione che ha cominciato a coinvolgere migliaia di lavoratori italiani. Piccoli sacrifici come quelli che dovranno affrontare milioni di italiani che rischiano di precipitare al di sotto della soglia di povertà. Ma le pecore italiane non si ribelleranno, a differenza di ciò che succede in Francia.
In fondo che male c’è a rinunciare alle cene al ristorante? La libertà di Kiev è ben più importante. Ed è così difficile stare al freddo per la felicità di Zelensky? Non si possono cancellare i fine settimana al mare, in montagna o in campagna per ottenere la pace nel mondo? Certo, tutto ciò comporta qualche piccolo sacrificio per i ristoratori ed i loro dipendenti: chiuderanno ma sarà per una buona causa. E gli anziani, in casa al freddo durante il prossimo inverno, tutt’al più creperanno, ma l’Inps non si lamenterà. E gli agriturismi, gli hotel, i negozi delle località turistiche? La pace nel mondo è ben più importante della fame di decine di migliaia di famiglie.
Ce lo chiede l’Europa, ce lo ordina Zelensky, lo pretende Biden. In fila per due e senza fiatare.