La Pop band ha annunciato la triste notizia, il cantante lascia la moglie Kelsey e due figli. Stava combattendo da più di un anno con un cancro terminale al cervello. Ecco l’omaggio per Tom Parker, il cantante scomparso dei The Wanted: vediamo chi era e la sua carriera musicale.
Chi era Tom Parker, il cantante scomparso dei the Wanted
Il trentatreenne Tom Parker è deceduto per via di un cancro al cervello non operabile. La malattia lo ha portato via dopo una battaglia iniziata nel dicembre del 2020. È celebre per essere stato il cantante dei The Wanted, la band autrice di “Glad You Came”, canzone estiva molto amata nel 2011.
Proprio la band inglese e irlandese ha annunciato la morte, insieme alla moglie. I suoi due figli, di due anni e uno, dovranno crescere senza la figura paterna.
Le reazioni delle persone intime di Tom Parker
Max George, il suo migliore amico e compagno di band, ha usato parole al miele per descrivere le sue sensazioni e il decesso del suo caro.
La moglie Kelsey Hardwick è un’attrice famosa per essere stata presente nel terzo film di Harry Potter. Si sono conosciuti nel 2016 e un paio di anni dopo si sono sposati. Subito dopo aver partorito il secondo genito, è arrivata la triste notizia. Già dall’estate dello stesso anno, Tom aveva capito che aveva qualche problema, però non pensava che la diagnosi potesse essere così devastante.
Questa triste situazione è oggetto di autoriflessioni molto profonde. Vivere senza una scadenza è una grande fortuna a cui non pensiamo abbastanza. Perché non è tutto dovuto, tutto scontato. Realtà del genere sono come schiaffi che ci permettono di aprire gli occhi.
Chi sono i The Wanted
Hanno una discreta popolarità nel Regno Unito, mentre in Italia si erano perse le loro tracce. Hanno avuto fama mondiale grazie a Glad You Came, singolo che è stato primo in più classifiche europee e anche in Australia.
Il nome della band potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, mentre la canzone in questione ha più spontaneamente un rimando alla sua sonorità leggera e orecchiabile, nonostante il fatto che sia stata in voga ormai nell’estate di dieci anni fa.
“Gold Forever” e “Chasing The Sun” sono stati altri brani di successo, specialmente nell’isola britannica.
Periodi di attività dei The Wanted
Si sono formati nel 2009, per decisione di Jayne Collins, già fondatrice di altre band. La creazione ad hoc di gruppi musicali è una realtà piuttosto sottovalutata, ma di tendenza nel nuovo millennio. I membri non si conoscevano prima di collaborare insieme.
Hanno suonato dal 2009 al 2014, anno in cui hanno deciso di separarsi dopo il poco clamore riscontrato dall’ultimo album, “Word of Mounth”.
Hanno ripreso a suonare insieme lo scorso anno, nove mesi dopo la malattia di Tom Parker. Probabilmente, il problema del loro collega ha contribuito alla reunion, com’era giusto che fosse. Infatti, hanno creato una raccolta fondi a favore di enti di beneficienza contro il cancro. Vedremo come continuerà la loro carriera, dopo la batosta, purtroppo auspicabile per via della gravità dell’accaduto.
Se siete appassionati del mondo musicale, leggetevi i nostri articoli sull‘Eurovision!