Ma quanto era bravo Musk sino a poche settimane orsono. Quando si occupava di Tesla, delle auto elettriche che non tanto rispettano l’ambiente, dei progetti spaziali (proprio ecologici non sono, ma si faceva finta di niente), di iniziative filantropiche. Poi, però, ha annunciato l’acquisto di Twitter e tutto è cambiato. Magari l’operazione non andrà neppure a buon fine, per la felicità della gauche senza più caviale, però l’uomo più ricco del mondo è ormai definitivamente bollato.
E tutto ciò per aver osato dichiarare che, sotto il suo controllo, Twitter rinuncerà a censurare i pensieri che non rispettano il manuale del perfetto politicamente corretto. Anatema! Musk vuole tollerare anche chi non si adegua al pensiero unico obbligatorio! E guerra sia.
Ormai, per il Corriere di Urbano Cairo, Musk è diventato come Putin: colpevole di qualsiasi cosa. Non ha ancora comprato Twitter ma già Gramellini – una garanzia per la gauche Coca Cola – lo accusa di essere responsabile della denatalità mondiale e di quella italiana in particolare. Perché i social favoriscono l’isolamento e scoraggiano le relazioni. Oddio, erano i media di regime, a partire dal Corriere, a sostenere che per combattere il Covid era indispensabile isolarsi ed evitare rapporti sessuali. Ma ora è colpa di Musk. Mica di quel sant’uomo di Zuckerberg che nei social è già presente da un po’..
Musk, sempre secondo il Corriere, è anche andato da Bolsonaro, in Brasile, per saccheggiare le risorse minerarie del Paese. Il nichel, in particolare, da utilizzare per le batterie di Tesla. E il miliardario furbetto ha raccontato di voler monitorare lo stato di salute dell’Amazzonia. Ma al Corriere sono più furbi di lui e han capito tutto. Così come hanno capito che Musk si vuol comprare Twitter per sostenere Trump e Bolsonaro e per scatenare gli odiatori di tutto il mondo. Un mondo che, di conseguenza, diventerà più pericoloso. Con rischi di guerra.
Non come adesso con Biden impegnato a minacciare Russia, Cina, Iran e chiunque non sia d’accordo con i suoi burattinai. Non come adesso dove, negli Usa, muoiono assassinati più bambini di quelli uccisi nella guerra in Ucraina. Non come adesso negli Usa dove il politicamente corretto sta scatenando conflitti interni sempre più aspri. Tutta colpa di Musk e di come trasformerà Twitter. Ma al Corriere si infastidiscono se qualcuno racconta la favola del lupo e dell’agnello. Cancel culture e Fedro viene eliminato.