Gucci sposa il mondo delle ctiptovalute e da fine maggio, in alcuni store degli Stati Uniti, accetterà le monete digitali per i pagamenti alla cassa. Gucci accetterà il pagamento con criptovalute presso le boutique di Wooster Street a New York, Rodeo Drive a Los Angeles, Miami Design District, Phipps Plaza ad Atlanta e The Shops at Crystals a Las Vegas.
Il programma partirà da fine maggio, e i clienti Gucci, potranno fare acquisti in oltre 10 criptovalute, come ad esempio Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC), Litecoin (LTC), Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB) e 5 USD-pegged stablecoin (GUSD, USDC, USDP, DAI e BUSD). Il progetto sarà esteso a tutte le boutique Gucci a gestione diretta, in Nord America. Il procedimento di pagamento sarà semplice: i clienti che lo desiderano potranno ricevere un codice QR via email, da collegare al loro wallet e utilizzare successivamente per pagare i capi d’abbigliamento e gli accessori usando le criptovalute.
Gucci, sostiene di “avere da sempre avuto un approccio digital first al business e questo progetto rappresenta un passo ulteriore nel percorso avviato dal brand nel Web 3.0”.