Le riprese del film “House of Gucci” di Ridley Scott hanno riportato alla memoria collettiva un caso di cronaca nera degli anni ’90: l’omicidio di Maurizio Gucci, padrone dell’omonima maison. La vicenda è terminata, giuridicamente parlando, il 19 febbraio 2001, con la sentenza di condanna in Cassazione dei 3 esecutori dell’omicidio e, in particolare, della mandante: l’ex moglie Patrizia Reggiani.
La storia del film “House of Gucci”
Il film in produzione si concentra sulla storia d’amore tra Maurizio Gucci e la mandante del suo stesso omicidio. Dalle foto catturate nel corso delle riprese (è stato persin creato un profilo Instagram per la pellicola in questione) emerge il vero stile Gucci. Dall’impremeabile quadrettato da donna, accompagnato con un foulard super chic (sempre della maison dalla doppia G) all’abito rosso corto a portafoglio, abbinato con una pelliccia lunga di visone.
Insomma, un film all’insegna della grande casa di moda italiana, non solo per la trama, ma anche per i costumi.
Il cast del film
Per non parlare della storia d’amore e soprattutto dal cast costellato da celebrities di ogni genere. Dagli intramontabili Jeremy Irons e Al Pacino alle più recenti e già pluripremiati attori come Lady Gaga e Jared Leto. Questi ultimi hanno persino fatto il salto dal mondo della musica (in generi diametralmente opposti) a quello del cinema. Un salto nel buio per molti, ma non per loro! Ed ora, non ci resta che attendere l’uscita del film per giudicare l’operato di tali Star… Quel che è certo, è l’hype creatosi intorno al set.