Dopo una dura giornata, in cui il mondo ti sembra un posto freddo e nulla va per il verso giusto, ciò di cui hai realmente bisogno è una bella e grossa risata. Una di quelle risate che ti fanno perdere il respiro, che non si ferma, l’unica che allenta le tensioni della giornata. I podcast comici offrono quella giusta spensieratezza per distogliere il cervello dallo stress della giornata. Ogni volta che ne avrete bisogno basterà mettere le cuffie, avviare un episodio e concentrarvi sulla voce e l’ironia degli autori. Esistono tantissimi tipi di podcast che trattano gli argomenti più disparati. Alcuni dei podcast più divertenti provengono da comici italiani famosi, altri hanno reso i loro ideatori popolari, ma ciò che li accomuna è un gran senso dell’umorismo. Ecco una lista dei 5 migliori podcast divertenti.
1. Cachemire: un podcast divertente e morbido
In uno dei podcast più morbidi e piacevoli di sempre, i comici Edoardo Ferrario e Luca Ravenna trattano diversi temi di attualità con la loro grande ironia. Avviato durante la pandemia, ha raggiunto tantissimi ascolti. Il tema principale è quello del confronto generazionale. Ad ogni puntata i due autori, spesso accompagnati da ospiti di fama internazionale, affrontano diversi temi raccontando gli scontri tra giovani e anziani. Il risultato è sensazionale: divertente e mai banale. Una risata è sempre garantita.

Link diretto per ascoltarlo: Spotify, YouTube.
2. Complottisti domestici
In questo incredibile podcast, le più assurde teorie complottistiche vengono messe alla prova dalla coppia più famosa di YouTube: Alessio e Alessandro di The Show. Con oltre 3,5 milioni d’iscritti, dopo 8 anni di video visti da tutta l’Italia, hanno deciso di spegnere la videocamera e avviare un loro podcast. Insieme ai loro ospiti, i due autori discutono di scie chimiche, terra piatta, alieni, 5G e molto altro. In ogni episodio le teorie vengono messe in pratica con assurdi scherzi telefonici fatti su misura.

Link diretto per ascoltarlo: Spotify
3. Podcast Cose molto umane: uno dei più divertenti in assoluto
Una dose quotidiana di humor sulle incognite più assurde della vita. Perché i pappagalli ripetono le cose? Fa male l’acqua su per il naso? Perché si dice limonare? Sono solo alcuni dei titoli di questo podcast che vi farà morire dal ridere. Ogni episodio dura dai 3 ai 5 minuti, sufficienti per regalare una sana sghignazzata.

Link diretto per ascoltare: Spotify, Apple.
4. Chiamata a carico
Massimo Vari è il conduttore del programma più seguito di Radio Globo, in compagnia Gabry Venus e Riccardo di Lizzaro. Ogni puntata consiste in una registrazione dei migliori scherzi telefonici degli ultimi anni. Potrai ascoltarlo direttamente in onda su Radio Globo dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, oppure su Spotify dove ogni episodio viene registrato. Simpatico è anche il fatto che dal sito di Radio Globo potrai addirittura richiedere il tuo scherzo personale!

Link diretto per ascoltarlo: Spotify.
5. Podcast Crime and Comedy: tra i più improbabili ma divertenti
Un podcast incredibile, che unisce due realtà improbabili: crimine e divertimento. I conduttori sono i due comici Clara Campi e Marco Champier, che per ogni episodio raccontano un fatto cruento della cronaca nera, ma con una chiave immancabilmente ironica. Crime & Comedy racconta di biografie di Serial Killer in modo approfondito, con dettagli e aneddoti che gli altri non raccontano. Tra i 5 podcast più divertenti, questo è sicuramente da ascoltare!

Link diretto per ascoltarlo: Spotify, Apple, Google, YouTube.