Tu chiamale, se vuoi, coincidenze. No, non è un rifacimento di Emozioni dell’impareggiabile coppia Mogol/Battisti. E di emozioni, ormai, se ne provano poche quando si muove la magistratura italiana. Tutto così ovvio, così scontato. Matteo Renzi si mette di traverso sul Ddl Zan? Infastidisce i suoi ex compagni del Pd? Immancabile, implacabile, la magistratura lo indaga per finanziamento illecito.
Certo, mancava l’eventuale reato commesso dal bugiardissimo, ma da quando Renzi si è avvicinato a Salvini per difendere la libertà di opinione sono partite le scommesse su quando sarebbe arrivato l’intervento dei magistrati. Poteva essere per un eccesso di velocità, per la violenza ad un bambino giocando a pallone, per aver gettato a terra la carta di una caramella. In fondo non era nemmeno importante il motivo. Ciò che contava era l’intervento dei magistrati. E proprio in questo momento.
Coincidenze, certo. Chi potrebbe mai pensare ad una sorta di avvertimento? Casualmente l’inchiesta non era iniziata la scorsa settimana, ma sempre casualmente si è arrivati ora a rendere noto, attraverso i media ovviamente, che Renzi è indagato. Solo i malpensanti potrebbero credere che ci sia la volontà di intimidire i colleghi del bugiardissimo che, eventualmente, volessero votare contro il carcere per chi osa fare una battuta su lgbtq+ (al posto del + si possono inserire lettere a piacere per non discriminare nessuno).
Coincidenze anche per quanto riguarda la voglia di Renzi di riformare la giustizia italiana, insieme al centrodestra ed ai radicali. Mica si può pensare ad una vendetta dei magistrati.. Certo, ora il bugiardissimo è indagato, Salvini è già sotto processo per aver rallentato l’invasione di clandestini, Berlusconi è perennemente sotto processo, bisogna solo aspettare una qualche inchiesta contro Meloni.
Coincidenze, la magistratura italiana è super partes. E chi osa metterlo in dubbio finisce sotto processo.
1 commento
CHE LA MAGISTRATURA FACCIA POLITICA E’ SEMPRE PIU’ EVIDENTE.
Ci sono partiti mai indagati altri sempre sotto processo !!!!