Vi chiedete quali siano i ristoranti più particolari di Torino perché vorreste provare qualcosa fuori dal comune? Nel caso in cui voleste provare qualcosa di insolito che non stupisca solamente il vostro palato, addentratevi oltre e leggete le seguenti proposte.
<< Cameriere, vorrei qualcosa di insolito>>
Volver
Situato in Via Botero 7/c in centro a Torino, Volver non è solo un ristorante argentino colorato e con un bellissimo soffitto di mattoni a vista specializzato in prelibatezze da carnivori. Il locale, infatti, ricalca il set di un film di Pedro Almodóvar e trasporta i commensali in un luogo assolutamente estraneo al Piemonte. L’arredo è caldo ed accogliente, e le pietanze sono buonissime: cercate su Trip Advisor e ne avrete la conferma; guardando le fotografie dei clienti vi sembrerà di sentire il profumo della carne alla brace!

La Casa del Demone
Il fatto che Torino sia una città misteriosa è noto a tutti ma, se cercate qualcosa che vi stupisca ancora prima di addentrarvi nel locale, La Casa del Demone in Via San Domenico 3/b è il posto che fa per voi. Accanto ad una chiesetta di mattoni rossi, vedrete spiccare l’insegna del locale; un’immagine demoniaca vi inviterà all’interno: no, niente paura, lo stile gotico decisamente rivisitato vi tranquillizzerà! La cosa migliore del locale, oltre agli arredi che però non vi spoileriamo, è l’abbinamento cocktail-carne di eccellenza piemontese. Un binomio vincente, da provare!

I Love Meat
Se siete degli amanti della carne, recatevi a Rosta (To) in Via Rivoli 75. Qui, potrete scegliere, come foste dal macellaio, la carne direttamente dal bancone espositivo. Il vostro pezzo di carne preferito verrà preparato per voi nella cucina adiacente alla sala, e potrete gustarla in men che non si dica. Da I Love Meat sarà il vostro palato a “rimanerci di stucco”!

Sol Levante
In questo ristorante di piazza XVIII Dicembre vi sentirete dei pascià – ma in versione orientaleggiante. Sol Levante conquista da subito per l’aspetto a dir poco eccentrico e forse un po’ kitch che si riflette bene nel menù: un connubio tra cucina italiana e giapponese – ben riuscito, però!

Habanero
Habanero è IL ristorante messicano di Torino. Entrandoci, vi sentirete trasportati in Messico e la vostra vista – assieme al vostro stomaco – verrà messa alla prova! L’arredamento è bizzarro, le forme evidenziate da luci posizionate minuziosamente nel locale… “e la cucina?” vi chiederete. La cucina è messicana ma contaminata da influenze statunitensi. In Via Michele Buniva 4 troverete, senza dubbio, uno tra i ristoranti più particolari di Torino!

The Egg
In Via Vincenzo Monti 16 troverete The Egg; questo ristorante mischia sapientemente gli ingredienti nelle pietanze e vi farà provare qualcosa di totalmente inusuale. Inusuale è anche la modalità con cui potrete gustare le bizzarrie dello chef: sotto forma di assaggini! La cucina in ogni caso, nonostante sia sperimentale, non tralascia le bontà piemontesi.

Per quanto riguarda i nostri consigli, abbiamo una chicca molto particolare da consigliarvi qui.
Se non siete ancora sazi di stranezze, però, vi consigliamo di approfondire qui e qui: palato e vista rimarranno soddisfatti, parola nostra!