Chi mente? Chi fa del terrorismo? Ormai governo degli Incapaci ed esperti a gettone fanno a gara a spiazzare la massa di chi ancora si fida di loro. Dunque ministri ed esperti prima assicurano che, entro l’estate, tutti gli italiani ed ospiti compresi saranno vaccinati. Non è il caso di soffermarsi su eventuali effetti collaterali dei vaccini vari. Si dà per buono che tutto proceda per il meglio. Dunque a fine estate si potrà tornare a morire normalmente di cancro o di infarto, di SLA o di incidente stradale.
Macché. Arriva subito Gino Strada a sprangare le speranze: per altri 2/3 anni saremo in emergenza Covid. Perché? O i vaccini non servono a nulla, oppure non ci si contagerà più con questo virus. Ma forse bisogna continuare a seminare terrore. Però, su quel fronte, l’ex compagno di Strada ai tempi dei katanga, Galli, è molto più avanti. Lui ormai ha superato l’emergenza Covid ed annuncia già la pandemia successiva, molto più devastante. Non sappiamo quale sarà, non sappiamo come sarà, ma sappiamo che sarà più grave. Allegria!

Poi, naturalmente, esperti e politici si stupiscono se in ospedale stanno arrivando sempre più spesso degli adolescenti con problemi psichici. Ma come, non è così bello vivere da carcerati senza aver commesso reati? Non è fantastico rinunciare a vivere, ad amare, ad incontrare gli amici, a fare sport? Eppure le spie da balcone sono così pronte a denunciare un bacio senza mascherina, un incontro con i compagni di scuola.
Tra qualche mese gli esperti, che non si capisce come abbiano ottenuto una laurea in medicina, si stupiranno per i problemi muscolari, per quelli scheletrici, per quelli cardiaci. Strano, erano convinti che il tempo trascorso sul divano a respirare aria inquinata di città sviluppasse i muscoli e rafforzasse le ossa.
Nel frattempo la banda di ministri ed esperti si stupisce se ragazzini sempre più giovani escono di casa per ritrovarsi in strada e fare a botte. Incoscienti, non vogliono rinunciare a 3/4 anni di vita, come dice Strada (il primo è già passato), per poter arrivare a crepare per la pandemia promessa da Galli?

Forse in ospedale per problemi mentali dovrebbero andare gli esperti, non i ragazzini.