Fidarsi degli scienziati! I chierici di regime lo hanno ripetuto all’infinito durante la demenziale gestione del Covid. Come non fidarsi, dunque, degli esperti che andavano in tv a predicare le continue abluzioni, meglio se utilizzando saponi disinfettanti? Persino la grande scienziata Barbara d’Urso aveva dedicato parte di una sua prestigiosa trasmissione per spiegare come lavare accuratamente le mani, più e più volte al giorno.
Ora, però, il Ministero della Verità ha individuato una nuova emergenza, idrica ed energetica. Dunque si cambiano gli scienziati di regime e si cambia la parola d’ordine. Lavatevi poco, perché il lavaggio frequente indebolisce le difese naturali della pelle.
La coerenza, per il regime, non è prevista. Dunque si utilizzano gli scienziati che fanno comodo a seconda delle esigenze del governo. La scienza, evidentemente, non ha alcuna rilevanza. E la credibilità dei sedicenti esperti svanisce ogni volta che compaiono in tv o sui giornali schierati (più dell’80% del totale).
In effetti basterebbe rileggere “1984”, di Orwell, per accorgersi che il Grande Fratello cambiava senza alcun problema le emergenze, gli amici, i nemici. Ed il gregge si adeguava senza alcun problema. Avevamo detto che eravamo in guerra, da anni, contro Eurasia? Cancellate tutto. Eurasia è il nostro grande alleato da sempre. Via i manifesti che invitavano alla guerra, fatti sparire libri ed articoli di giornale che riportavano l’andamento del conflitto.
Ma chi ha mai detto che bisognava lavarsi di frequente? Vi state sbagliando. Disinfettanti? Una provocazione. Gli italiani devono puzzare, devono sconfiggere Putin ed il virus con l’afrore del sudore ascellare. Ce lo chiede Zelensky, ce lo ordinano RimbamBiden ed il suo maggiordomo italiano. D’altronde se il padrone del mondo ha sdoganato le flatulenze intestinali, i servitori italiani potranno ben adeguarsi eliminando la doccia. E magari finirà la polemica nei confronti di chi non usa il bidet. Anzi, sarà il nuovo obiettivo da raggiungere. Con qualche scienziato che illustrerà i rischi dell’igiene intima..