Torino non è più la capitale dell’auto (non è più la capitale di nulla), anzi le vetture a quattro ruote sono diventate il nemico principale della giunta Appendino e soprattutto dell’assessore Lapietra. Barriere ovunque, limiti di velocità assurdi, parcheggi carissimi, blocchi del traffico privi di senso. Ogni tanto, però, qualche piccola notizia positiva arriva anche per i criminalizzati guidatori. Ovviamente non per merito del Comune.

I cittadini piemontesi – non solo torinesi – che hanno in scadenza il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potranno infatti pagarlo senza alcuna maggiorazione entro il prossimo 31 luglio. E’ l’effetto di una deliberazione di giunta regionale approvata venerdì scorso su proposta dell’Assessore al Bilancio Andrea Tronzano.
Non è moltissimo, ma è pur sempre qualcosa. Piuttosto che niente, è meglio piuttosto. “La pandemia incide ancora pesantemente sulle nostre vite. È sembrato naturale proporre questa sospensione, una dilazione nei pagamenti – ha commentato l’Assessore Andrea Tronzano – un provvedimento che avevamo già attuato lo scorso anno.”
Dal Comune di Torino, ovviamente, nessuna buona notizia.