Dopo aver parlato di quanto sia importante la formazione per noi di ANCE Giovani, è giunto finalmente il momento di dare l’esempio e non solo predicarne l’utilità. Il weekend del 17/19 giugno dello scorso anno ci siamo recati in Ciociaria, ospiti del gruppo di Frosinone. Con la presenza del formatore Remo Bernardi, abbiamo svolto una due giorni di team building nella splendida cornice dello “Stadio Benito Stirpe”, di cui la Presidentessa di Ance Giovani Frosinone, arch. Benedetta Stirpe, è coprogettista oltre che impresa realizzatrice dell’opera.
L’intensa attività ci ha permesso di saldare in maniera ancora più forte il legame umano che ci unisce, in modo da poter proficuamente portare a termine tutti gli obiettivi che ci siamo posti nel triennio di lavoro, oltre che apprendere attraverso esercizi sull’intelligenza collettiva, che si basa sulla condivisione delle conoscenze di ogni singolo componente di un gruppo, nuove abilità da portare all’interno delle nostre aziende.
“Le competenze di un gruppo sono superiori alla somma delle singole competenze dei singoli individui che lo compongono.”
Arch. Donato Iannece – Vicepresidente ANCE Torino