A volte ritornano, e se ne farebbe volentieri a meno. Come in questo caso. Perché a tornare al governo, seppur come consulente, è Elsa Fornero, “Elsa la belva” come la chiamavano i più educati dei suoi studenti all’Università di Torino. Non si sa ancora di cosa debba occuparsi ma la sola sua presenza provoca cattivi pensieri ed una serie di sacrosanti scongiuri.
Evidentemente non bastavano i danni provocati all’esercito di esodati, non bastavano le guerre a pensionati e pensionandi. No, la guerra contro gli italiani deve essere totale, senza fine, senza fare prigionieri. La tirannide si nutre anche di simboli del male ed Elsa la belva come simbolo negativo è perfetta. Soprattutto in un momento caratterizzato dal via ai licenziamenti tenuti sotto traccia da una disinformazione indecente che si limita a fare terrorismo sanitario per compiacere il governo dell’ammucchiata.
Il governo dei Proci, lo ha giustamente definito Gabriele Adinolfi. Proci, anche se la scuola italiana ormai non insegna più chi fossero e cosa rappresentassero. Arroganza, protervia, terrore, prevaricazione. Ma tutto passa in secondo piano di fronte alla “variante Delta”. Che non uccide più nessuno ma permette di varare misure liberticide. Assolutamente meritate da un Paese senza dignità e pronto ad accontentare il tiranno in cambio di qualche mancia, economica o politica.
L’accondiscendenza, a differenza di quanto sostiene il nostro Andrea Marcigliano, non è legata alla paura di morire. Quella riguarda ormai solo una minima ed insignificante parte della popolazione. Per tutti gli altri è semplicemente un baratto, un mercato, uno scambio. Le deliranti misure restrittive che piacciono alla banda Speranza, al Pd, ai pentapoltronati impediranno la ripresa reale dell’economia italiana, al di là di un banale rimbalzo fisiologico. Ma Bonomi, il presidente di Confindustria, tace perché è più interessato alla possibilità di licenziare ed alla montagna di soldi che arriveranno con il Pnrr foraggiato dall’Unione europea.
Soldi che aspettano anche gli operatori turistici che, nel frattempo, aumentano i prezzi e sono del tutto indifferenti alla promozione dei propri territori. Tanto, grazie a chiusure e terrorismo mediatico, gli italiani all’estero non ci vanno.
Tacciono i partiti segregazionisti rossogialli, che possono contare sui media di servizio per seminare terrore. Tacciono i partiti aperturisti del centrodestra di governo, perché sono complici di questa situazione continuando a sostenere l’esecutivo e limitandosi a qualche scaramuccia verbale. Protesta solo Meloni, ma nessuno si preoccupa poiché la sorella della Garbatella si ostina a rifiutare ogni ipotesi di creazione di una classe dirigente alternativa. Ed in mancanza di Ulisse, i Proci restano a far danni.
Così, nello squallore generale, si può anche richiamare in servizio Elsa la belva. In attesa di capire quale categoria di italiani sarà massacrata grazie al suo ritorno.
2 commenti
Mario Draghi dando un nuovo importante incarico ad Elsa Fornero vuole creare nuovi poveri .
Questo governo di corrotti, con l’inserimento della Fornero si propone di tagliare e ridurre le pensioni base e medio basse ai lavoratori.
Provvederà ad innalzare la data di pensionamento di chi ha passato una vita faticando, ma manterrà invaiati i privilegi per i politici e per coloro che godono di enormi privilegi.
ADESSO DOPO GLI ESODATI AVREMO TUTTI I VERI LAVORATORI ALLA POVERTA’ ASSOLUTA.
NON BASTA AVERE INCREMENTATO I LAVORATORI PRECARI, VORRANNO ANCHE TAGLIARE LE PENSIONI DI CHI E’ PIU’ POVERO !!!
Mario Draghi dando un nuovo importante incarico ad Elsa Fornero vuole creare nuovi poveri .
Questo governo di corrotti, con l’inserimento della Fornero si propone di tagliare e ridurre le pensioni basse e medio basse ai lavoratori.
Provvederà ad innalzare la data di pensionamento di chi ha passato una vita faticando, ma manterrà invariati i privilegi per i politici e per coloro che già godono di enormi privilegi.
ADESSO DOPO GLI ESODATI AVREMO TUTTI I VERI LAVORATORI ALLA POVERTA’ ASSOLUTA.
NON BASTA AVERE AUMENTATO I DISOCCUPATI ED INCREMENTATO I LAVORATORI PRECARI, QUESTO PESSIMO GOVERNO VORRA’ ANCHE TAGLIARE LE PENSIONI DI CHI E’ PIU’ POVERO !!!