Se non comunichi non esisti. Non è proprio così, in realtà. Si può vivere benissimo anche senza il quarto d’ora di celebrità. Si può bastare a se stessi. Però se hai scelto di essere un artista, se la celebrità è parte fondamentale della tua sopravvivenza anche economica, è meglio se impari a comunicare. O se ti rivolgi a professionisti del settore.
Per rispondere a queste necessità è nata Zenart Communication che si occupa della comunicazione sul web.
Zenart, cooperativa nata del 2008, opera da tredici anni nel settore dello spettacolo, musica e intrattenimento, collaborando con artisti italiani e internazionali, occupandosi della messa in regola degli artisti e insegnanti e organizzando tour in Italia e all’estero.
Sulla scia di questa esperienza pluridecennale, è nata l’idea di fornire un ulteriore servizio ai professionisti del mondo spettacolo e non, ed ecco l’idea di Zenart Communication.
Zenart Communication si occupa di tutto quello che concerne la comunicazione sul web: social media marketing, copywriting sui social, email marketing, creazione e produzione di contenuti online.
“La presenza sul web è diventata un elemento essenziale per entrare attivamente in contatto con i propri clienti e trovarne di nuovi” dice Francesco Ugolini, Direttore Marketing di Zenart e Vicepresidente di Zenart Academy “nel corso degli anni abbiamo visto come la comunicazione sui social sia parte integrante dell’ingranaggio che mette in moto le aziende, in primis Zenart. Abbiamo immagazzinato parecchia esperienza sul campo e abbiamo deciso di fornire anche questo servizio, non solo ai professionisti del mondo dello spettacolo, ma anche ad altre realtà aziendali”.